Clicca qui per scaricare

Prospettive di analisi per l’innovazione nei canali di marketing
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Fabio Musso 
Anno di pubblicazione:  2012 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  22 P. 85-106 Dimensione file:  801 KB
DOI:  10.3280/MC2012-003005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Il lavoro propone un’analisi dell’innovazione nei canali di marketing focalizzandosi su ciò che va inteso come innovazione per l’intero canale. Vengono seguite tre prospettive di analisi: una prospettiva tecnologica, riferita all’influenza della tecnologia nelle interazioni fra i membri dei canali e con i clienti finali, una prospettiva strutturale, riguardante nuove configurazioni di canale, e una prospettiva relazionale, relativa ai cambiamenti nei rapporti verticali fra le imprese. Sulla base di una revisione della letteratura, lo studio fornisce uno schema concettuale da cui sviluppare successive ricerche e approfondimenti che possano cogliere la misura e gli effetti dei cambiamenti determinati dall’innovazione.


Keywords: Canali di marketing, innovazione, relazioni di canale, e-commerce, multicanalità, supply chain.



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Fabio Musso, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2012, pp. 85-106, DOI:10.3280/MC2012-003005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche