Clicca qui per scaricare

Marketing del cultural heritage territoriale e musei di impresa. Un caso di analisi
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Marta Maria Montella 
Anno di pubblicazione:  2012 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  19 P. 33-51 Dimensione file:  578 KB
DOI:  10.3280/MC2012-004004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


L’articolo si propone di contribuire agli studi dedicati all’estensione del marketing culturale dai singoli beni all’insieme sistemico del cultural heritage place specific diffuso sull’intero territorio. A tal fine si occupa di modellizzare strategie e politiche per ottimizzare il valore creabile e focalizza l’attenzione sul ruolo che potrebbero svolgere i musei d’impresa, analizzando, in rapporto alle azioni di marketing territoriale implementate in Piemonte, il caso del Visitor Centre Martini & Rossi.


Keywords: Bene culturale, marketing culturale, territorio, marketing territoriale, museo d’impresa, network.

Marta Maria Montella, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2012, pp. 33-51, DOI:10.3280/MC2012-004004

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche