Clicca qui per scaricare

Pregi e limiti dei modelli di marketing nell’intercettare i problemi della sostenibilità nel settore dei trasporti
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Gianni Cozzi 
Anno di pubblicazione:  2012 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  22 P. 147-168 Dimensione file:  514 KB
DOI:  10.3280/MC2012-004009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Gli scenari riguardanti la crescita della mobilità territoriale delle persone e delle merci su scala globale, in un orizzonte temporale di medio periodo (2030), concordano nell’indicare un incremento consistente dei consumi energetici e delle emissioni nocive (specie di anidride carbonica), di cui sarà responsabile il settore dei trasporti, nonostante le innovazioni tecnologiche ed organizzative che agiranno in senso contrario. Ciò premesso e documentato, l’articolo esamina i modelli maggiormente utilizzati nel marketing dei trasporti valutandone i pregi ed i limiti nell’intercettare i problemi della sostenibilità dello sviluppo in questo specifico settore di attività.


Keywords: Sostenibilità ambientale, sostenibilità energetica, trasporti, nodi infrastrutturali, reti infrastrutturali, scenari previsivi.

Gianni Cozzi, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2012, pp. 147-168, DOI:10.3280/MC2012-004009

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche