Online business social network e strumenti per la gestione delle relazioni di business nelle PMI

Titolo Rivista MERCATI & COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Lidia Galano, Lucia Marchegiani
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/2 Lingua Italiano
Numero pagine 24 P. 59-82 Dimensione file 814 KB
DOI 10.3280/MC2013-002004
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Lo sviluppo tecnologico negli ultimi anni ha creato nuove opportunità di business per le imprese rendendo più efficienti i processi interni alle organizzazioni e consentendo di individuare nuovi e più potenti strumenti per condurre e sviluppare business di successo. L’accelerazione del Web 2.0 ha fatto emergere aspetti gestionali e di marketing circa la possibilità di superare gli schemi di commercializzazione di tipo push attraverso strumenti tecnologici innovativi Internet-based. Il nostro articolo mette in evidenza come uno strumento di tipo Business Social Network possa aiutare le PMI a consolidare una valida Social Media Strategy e migliorare il proprio network di relazioni.;

Keywords:Social networks, social media strategy, web 2.0, reti d’imprese, capitale relazionale, sostegno pubblico all’innovazione, marketing.

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Lidia Galano, Lucia Marchegiani, Online business social network e strumenti per la gestione delle relazioni di business nelle PMI in "MERCATI & COMPETITIVITÀ" 2/2013, pp 59-82, DOI: 10.3280/MC2013-002004