La tecnologia tetragona e la difficile arte di decidere quando usarla

Titolo Rivista RICERCHE DI PSICOLOGIA
Autori/Curatori Manuela Delfino
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/1 Lingua Italiano
Numero pagine 8 P. 139-146 Dimensione file 193 KB
DOI 10.3280/RIP2013-01009
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Malgrado quanto lamentato da varie autorevoli fonti, esistono realtà in cui la tecnologia non è tenuta fuori dall’androne scolastico, in cui i docenti hanno competenze tecnologiche e in cui si ha la possibilità di modificare l’organizzazione tradizionale del tempo-scuola. Il contributo - che si basa su un’esperienza didattica vissuta in prima persona - presenta una riflessione su due elementi di cui tener conto in questo tipo di realtà: la necessità di infrastrutture tecnologiche solide ed affidabili, e l’importanza di riconoscere in quali situazioni sia preferibile non ricorrere all’uso della tecnologia.;

Keywords:Infrastruttura tecnologica, scuola secondaria, usi e abusi della tecnologia.

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Manuela Delfino, La tecnologia tetragona e la difficile arte di decidere quando usarla in "RICERCHE DI PSICOLOGIA " 1/2013, pp 139-146, DOI: 10.3280/RIP2013-01009