Clicca qui per scaricare

Sostenibilità ambientale, reti locali e catene globali
Titolo Rivista: ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE  
Autori/Curatori: Valentina De Marchi, Eleonora Di Maria 
Anno di pubblicazione:  2014 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  10 P. 78-87 Dimensione file:  205 KB
DOI:  10.3280/ES2014-002007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Aguilera-Caracuel J., Hurtado-Torres N.E. e Aragón-Correa.J.A. (2012). Does international experience help firms to be green? A knowledge-based view of how international experience and organisational learning influence proactive environmental strategies. International Business Review, 21., 10.1016/j.ibusrev.2011.09.009DOI: 10.1016/j.ibusrev.2011.09.009
  2. Cainelli G., Mazzanti M., Montresor S. (2012). Environmental innovations, local networks, and internationalization. Industry and Innovation, 19., 10.1080/13662716.2012.739782DOI: 10.1080/13662716.2012.739782
  3. Chan H.K., He H. e Wang W.Y.C. (2012).Green marketing and its impact on supply chain management in industrial markets. Industrial Marketing Management, 41(4)., 10.1016/j.indmarman.2012.04.002DOI: 10.1016/j.indmarman.2012.04.002
  4. Coté R.P. e Cohen-Rosenthal E. (1998).Designing eco-industrial parks: a synthesis of some experiences. Journal of Cleaner Production, 6.
  5. Chiarversio M., De Marchi V. e Di Maria E. (2014). Environmental innovations and internationalization: theory and practice. Business, Strategy & the Environment., 10.1002/bse.1846DOI: 10.1002/bse.1846
  6. Da Ronch B., Di Maria E. e Micelli S. (2013). Clusters go green: drivers of environmental sustainability in local networks of SMEs, International Journal of Information Systems and Social Change, 4.
  7. De Marchi V. (2011). Sostenibilità, competitività e lavoro: un percorso possibile per il Nord-Est? Economia e società regionale, 114(3)., 10.3280/ES2011-003002DOI: 10.3280/ES2011-003002
  8. De Marchi V. (2012). Il passaggio dalla produzione al servizio: il caso Antarei. Economia e società regionale, 3., 10.3280/ES2012-003010DeMarchiV.,DiMariaE.eMicelliS.(2013a).Environmentalstrategies,upgrading,andcompetitiveadvantageinglobalvaluechains.BusinessStrategyandtheEnvironment.22.doi:10.1002/bse.1738DOI: 10.3280/ES2012-003010DeMarchiV.,DiMariaE.eMicelliS.(2013a).Environmentalstrategies,upgrading,andcompetitiveadvantageinglobalvaluechains.BusinessStrategyandtheEnvironment.22.doi:10.1002/bse.1738
  9. De Marchi V., Di Maria E. e Ponte S. (2013b). The Greening of Global Value Chains: Insights from the Furniture Industry. Competition & Change, 17(4)., 10.1179/10245294DOI: 10.1179/10245294
  10. Elg U. e Hultman J. (2011). Retailers’ management of corporate social responsibility (CSR) in their supplier relationships – does practice follow best practice? The International Review of Retail, Distribution and Consumer Research, 21(5).
  11. Ivarsson I. e Alvstam C.G. (2010). Supplier upgrading in the home-furnishing value chain: an empirical study of IKEA’s sourcing in China and South East Asia. World Development, 38.
  12. Kennelly J.J. e Lewis E.E. (2002). Degree of internationalization and corporate environmental performance: is there a link? International Journal of Management, 19.
  13. Orsato R.J. (2009). Sustainability Strategies. When Does it Pay to be Green? New York: Palgrave.
  14. Realacci E. (2012). Green Italy. Milano: Chiarelettere.
  15. Rullani E. (2010) Modernità sostenibile. Idee, filiere e servizi per uscire dalla crisi. Venezia: Marsilio.
  16. Seuring S. e Müller M. (2008). From a literature review to a conceptual framework for sustainable supply chain management. Journal of Cleaner Production, 16.

Valentina De Marchi, Eleonora Di Maria, in "ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE " 2/2014, pp. 78-87, DOI:10.3280/ES2014-002007

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche