Gli strumenti di misurazione delle strategie di content marketing: un confronto tra imprese italiane e inglesi

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Elisa Rancati, Niccolò Gordini
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1 Lingua Italiano
Numero pagine 30 P. 45-74 Dimensione file 173 KB
DOI 10.3280/MC2015-001004
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Negli ultimi anni i managers e gli studiosi di marketing hanno mostrato un crescente interesse nella misurazione delle attività di content marketing per ottenere vantaggio competitivo. Nonostante ciò in letteratura si annoverano ancora pochi contributi sul tema. Il paper intende: 1) analizzare la letteratura esistente sul concetto di content marketing e sulle principali metriche per la sua misurazione; 2) esaminare, sia a livello aggregato che per classe dimensionale, area geografica e settore di attività, il grado di utilizzo delle strategie e delle metriche di content marketing tramite uno studio comparativo cross-country tra imprese italiane e inglesi.;

Keywords:Content marketing, strumenti di content marketing, metriche di content marketing, misurazione delle performance, imprese Italiane, imprese Inglesi.

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Elisa Rancati, Niccolò Gordini, Gli strumenti di misurazione delle strategie di content marketing: un confronto tra imprese italiane e inglesi in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2015, pp 45-74, DOI: 10.3280/MC2015-001004