La nascita del pubblicitario

Titolo Rivista STORIA E PROBLEMI CONTEMPORANEI
Autori/Curatori Irene Di Jorio
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/66 Lingua Italiano
Numero pagine 28 P. 89-116 Dimensione file 265 KB
DOI 10.3280/SPC2014-066005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Historical literature often refers to the name of Emilio Grego, the author of a famous book on Italian propaganda about war loans published in 1918. Grego is considered as a pioneer of "scientific" advertising. The article retraces the career, the sources of inspiration and the theoretical production of this Italian adman. By focusing on his professional and intellectual journey, this analysis offers new paths to study the emergence of advertising as a profession and the relations between advertising and propaganda techniques in interwar Italy.;

Irene Di Jorio, La nascita del pubblicitario in "STORIA E PROBLEMI CONTEMPORANEI" 66/2014, pp 89-116, DOI: 10.3280/SPC2014-066005