Clicca qui per scaricare

Apprendere in contesti intergenerazionali: un nuovo impegno per la ricerca pedagogica
Titolo Rivista: PRISMA Economia - Società - Lavoro 
Autori/Curatori: Barbara Baschiera 
Anno di pubblicazione:  2015 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  13 P. 27-39 Dimensione file:  60 KB
DOI:  10.3280/PRI2015-003004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


L’invecchiamento della popolazione e il conseguente progressivo incremento del numero delle persone anziane rappresentano uno dei cambiamenti sociali più significativi della seconda metà del ventesimo secolo. In questo contesto di trasformazione sociale, stanno trovando posto diverse proposte/programmi formativi, volti a supportare l’apprendimento lungo il corso della vita, l’invecchiamento attivo e l’apprendimento intergenerazionale. Questo articolo prende, appunto, in considerazione i benefici conseguenti la costruzione di nuovi contesti di apprendimento intergenerazionale, come strumento per ottimizzare le possibilità di invecchiamento attivo e rispondere alle sfide di una società in continua evoluzione


Barbara Baschiera, in "PRISMA Economia - Società - Lavoro" 3/2015, pp. 27-39, DOI:10.3280/PRI2015-003004

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche