Educare all’intimità: strategie di intervento nell’autismo a basso funzionamento cognitivo

Titolo Rivista RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori Marco Boccacci, Luisa Nocito, Giada Mastrogregori, Adele Fabrizi
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/suppl. 1 Lingua Italiano
Numero pagine 3 P. 246-248 Dimensione file 147 KB
DOI 10.3280/RSC2016-SU1064
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Aliata P. (2006). La sessualità possibile: adolescenti ed adulti con autismo. Autismo e Disturbi dello Sviluppo, 4(1): 107-120.
  2. American Psychiatric Association (2013). Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (5th ed.; DSM 5). Arlington, VA: American Psychiatric Publishing.
  3. Frost L. (2002). PECS ‒ The Picture Exchange Communication System. Perspectives on Language Learning and Education, 25(5): 725-744.
  4. Reynolds K.E. (2014). Sexuality and Severe Autism a Practical Guide for Parents, Caregivers and Health Educators. NY: Alpha & Omega Series.
  5. Wrobel M. (2013). Laboratorio autonomia nell’autismo. Igiene, salute e sessualità. Trento: Erickson.

Marco Boccacci, Luisa Nocito, Giada Mastrogregori, Adele Fabrizi, Educare all’intimità: strategie di intervento nell’autismo a basso funzionamento cognitivo in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" suppl. 1/2016, pp 246-248, DOI: 10.3280/RSC2016-SU1064