Clicca qui per scaricare

Educazione sessuale e social media: innovazioni e limitazioni
Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA 
Autori/Curatori: Filippo Maria Nimbi 
Anno di pubblicazione:  2016 Fascicolo: suppl. 1 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  3 P. 268-270 Dimensione file:  132 KB
DOI:  10.3280/RSC2016-SU1070
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Young S.D., Cumberland W.G., Lee S.J., Jaganath D., Szekeres G., Coates T. (2013). Social Networking Technologies as an Emerging Tool for HIV Prevention. Ann Intern Med, 159: 318-324., DOI: 10.7326/0003-4819-159-5-201309030-00005
  2. Marsch L.A., Guarino H., Grabinski M.J., Syckes C., Dillingham E.T., Xie H., Crosier B.S. (2015). Comparative Effectiveness of Web-Based vs. Educator-Delivered HIV Prevention for Adolescent Substance Users: A Randomized, Controlled Trial. Journal of Substance Abuse Treatment, 59: 30-37.
  3. Krishnan A., Ferro E.G., Weikum D., Vagenas P., Lama J.R., Sanchez J., Altice F.L. (2014). Communication technology use and mHealth acceptance among HIV-infected men who have sex with men in Peru: implications for HIV prevention and treatment. AIDS Care, 27 (3): 273-282., DOI: 10.1080/09540121.2014.963014
  4. Haberland N., Rogow D. (2015). Sexuality Education: Emerging Trends in Evidence and Practice. Journal of adolescent health, 56: S15-S21.
  5. Domingo M.G., Gargante A.B. (2015). Exploring the use of educational technology in primary education: Teachers’ perception of mobile technology learning impacts and applications’ use in the classroom. Computers in Human Behavior, 56: 21-28.
  6. Bailey J., Mann S., Wayal S., Hunter R., Free C., Abraham C., Murray E. (2015). Sexual health promotion for young people delivered via digital media: a scoping review. Public Health, 3(13).
  7. Arnab S., Brownb K., Clarke S., Dunwell I., Lim T., Suttiec N., Louchartc S., Hendrixa M., de Freitasa S. (2013). The development approach of a pedagogically-driven serious game to support Relationship and Sex Education (RSE) within a classroom setting. Computers & Education, 69: 15-30.

Filippo Maria Nimbi, in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" suppl. 1/2016, pp. 268-270, DOI:10.3280/RSC2016-SU1070

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche