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Tutti fuori! Riflessioni per una outdoor education ericksoniana
Titolo Rivista: IPNOSI 
Autori/Curatori: Michele Vanzini, Renzo Balugani 
Anno di pubblicazione:  2016 Fascicolo: 2  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  19 P. 5-23 Dimensione file:  269 KB
DOI:  10.3280/IPN2016-002001
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L’articolo presenta l’outdoor come dimensione possibile in cui inscrivere attività formative e psicoterapeutiche. Vengono discussi i principi di questo tipo di attività e si presentano i legami tra le possibilità e sfide offerte dal dominio naturale, da un lato, ed i principi insegnati da Milton Erickson, dall’altro. Una sezione è dedicata alla descrizione di tre casi reali, allo scopo di dare al lettore ispirazione ed esempio su come pensare, progettare e realizzare una attività in outdoor, in cui gli elementi naturali giochino il ruolo di risorsa-chiave per il cambiamento.


Keywords: Outdoor, natura, Erickson, naturalismo, psicoterapia.

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Michele Vanzini, Renzo Balugani, in "IPNOSI" 2/2016, pp. 5-23, DOI:10.3280/IPN2016-002001

   

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