Clicca qui per scaricare

La scrittura nella didattica della lingua straniera
Titolo Rivista: CADMO 
Autori/Curatori: Teresa Savoia 
Anno di pubblicazione:  2018 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  5 P. 115-119 Dimensione file:  235 KB
DOI:  10.3280/CAD2018-002008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Kroll, B. (2003), Exploring the Dynamics of Second Language Writing. New York: Cambridge University Press.
  2. Agrusti, G. (2016), “Le parole per scrivere”, in B. Vertecchi, I bambini e la scrittura. Milano: FrancoAngeli, pp. 111-124.
  3. Akyel, A., Kamisli, S. (1997), “Composing in First and Second languages: Possible Effects of EFL Writing Instruction”, in K. Pogner (ed), Writing: Text and Interaction, Odense Working Papers in Language and Communication, 14, pp. 69-105.
  4. Angelini, C. (2016), “Pensiero e scrittura. Una relazione circolare”, in B. Vertecchi, I bambini e la scrittura. Milano: FrancoAngeli, pp. 125-142.
  5. Matsuda, P.K. (2003), “Second Language Writing in the 20th Century”, in B. Kroll, Exploring the Dynamics of Second Language Writing. New York: Cambridge University Press.
  6. Matsumoto, K. (1995), “Research Paper Writing Strategies of Professional Japanese EFL Writers”, TESL Canada Journal, 13, pp. 17-27.
  7. Polio, C. (2003), “Research on Second Language Writing: An Overview of what we investigate and how”, in B. Kroll (ed), Exploring the Dynamics of Second Language Writing. Cambridge: Cambridge University Press, pp. 35-65.
  8. Shakespeare, W. (1602), “Hamlet”, in Teatro, vol. VI, Milano: Mondadori, 2008.
  9. Vertecchi, B. (2016), I bambini e la scrittura. Milano: FrancoAngeli.
  10. Zimmerman, R. (2000), “L2 Writing: Subprocesses, a Model of Formulating and Empirical Findings”, Learning and Instruction, 10 (1), pp. 73-99.

Teresa Savoia, in "CADMO" 2/2018, pp. 115-119, DOI:10.3280/CAD2018-002008

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche