Learning to learn
Titolo Rivista: EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY 
Autori/Curatori: Floriana Falcinelli, Maria Filomia, Valentino Santucci, Gianluca Vinti  
Anno di pubblicazione:  2018 Fascicolo: Lingua: Inglese 
Numero pagine:  0 Dimensione file:  0 KB
DOI:  10.3280/ess2-2018oa6935
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 

 

Articolo Open Access
Clicca qui per vederlo.

In questo lavoro presentiamo le iniziative dell’Ateneo Perugina nell’ottica della promozione dell’innovazione didattica in ambito universitario e, in particolare, l’esperienza di progettazione, implementazione e diffusione di un corso in self-paced rilasciato ai (circa) 1000 docente dell'università con l'obiettivo di introdurli agli strumenti di base forniti dal LMS di Ateneo chiamato Unistudium. L’esperienza ha permesso di raccogliere interessanti dati quantitativi e qualitativi che sono stati elaborati e analizzati. L'analisi mostra che le attività svolte hanno raggiunto una percentuale importante di docenti, fornendo anche suggerimenti progettare le attività future.


Floriana Falcinelli, Maria Filomia, Valentino Santucci, Gianluca Vinti , in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 2/2018, pp. , DOI:10.3280/ess2-2018oa6935

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche