Assegnazione e vendita degli slot aeroportuali: il caso Monarch Airlines

Titolo Rivista RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO
Autori/Curatori Giulia Gabassi
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2018/24 Lingua Italiano
Numero pagine 42 P. 487-528 Dimensione file 1560 KB
DOI 10.3280/DT2018-024004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Due sentenze, una dell'Alta Corte di Giustizia, l'altra della Corte d'Appello, definiscono nel breve arco temporale di un mese la controversia tra Monarch Airlines - appena posta in amministrazione per insolvenza - e l'Autorità di Coordinamento degli aeroporti inglesi sull'assegnazione di bande orarie per la stagione estiva 2018 in applicazione del Regolamento CEE n. 95/93 (cd "Slot Regulation"). Se l'Alta Corte nega il diritto di Monarch all'assegnazione delle bande orarie, proprio a causa della situazione economica in cui versa e nonostante l'osservanza della cosiddetta "regola del nonno", la Corte d'Appello ribalta la decisione, riconoscendo invece il diritto del compagnia.;

Giulia Gabassi, Assegnazione e vendita degli slot aeroportuali: il caso Monarch Airlines in "RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO" 24/2018, pp 487-528, DOI: 10.3280/DT2018-024004