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Gli indicatori per la valutazione del dirigente scolastico
Titolo Rivista: RIV Rassegna Italiana di Valutazione 
Autori/Curatori: Sandra Vatrella 
Anno di pubblicazione:  2017 Fascicolo: 69 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  16 P. 119-134 Dimensione file:  535 KB
DOI:  10.3280/RIV2017-069007
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L’articolo si focalizza sul ruolo degli indicatori per la valutazione della dirigenza scolastica come espressione di un più ampio processo di costruzione sociale dell’identità e della condotta del leader educativo. A tal fine il contributo: 1) realizza un esercizio decostruttivo, utile alla comprensione degli effetti latenti del modello valutativo sin qui posto in essere da Invalsi; 2) mostra i trend emergenti e i rischi connessi; 3) elabora un qualche suggerimento metodologico in vista della messa a regime del sistema.


Keywords: Dirigenza Scolastica; Indicatori; Identità; Condotta.

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Sandra Vatrella, in "RIV Rassegna Italiana di Valutazione" 69/2017, pp. 119-134, DOI:10.3280/RIV2017-069007

   

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