Editoriale. Il Festival di Narni. Un presidio identitario della Sociologia come scienza utile

Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Mario Morcellini
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/1 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 13-24 Dimensione file 190 KB
DOI 10.3280/SISS2019-001002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Morcellini M. (2018). L’essenziale è visibile agli occhi. Una riflessione radicale sulla comunicazione. Napoli: Editoriale Scientifica.
  2. Belfiore E. (2002). Art as a Means of Alleviating Social Exclusion: Does it Really Work? A Critique of Instrumental Cultural Policies and Social Impact Studies in the UK. International Journal of Cultural Policy, Vol.8, pp. 91-106.
  3. Binotto M., Nobile S. (2017). Università italiana e Terza missione. In: Morcellini M., Rossi P., Valentini E., a cura di, Unibook. Per un database sull’Università, Milano: FrancoAngeli.
  4. Bodo C., Bodo S. (2007). La coesione sociale e le politiche pubbliche per la cultura. Economia della Cultura, Vol. 4/2007. 
  5. Bodo S., Da Milano C. (2007). Le politiche di inclusione sociale in Italia e in Europa. In Trimarchi M., Barbieri P., a cura di, Strategie e politiche per l’accesso alla cultura. Roma: Formez.
  6. Fanizza F. (2019). Sistemi di welfare per nuovi stili di vita. Innovazione sociale, diritti e competenze. Milano: FrancoAngeli
  7. Gruppostoria Ficulle. (2012). Una chiesa come identità e memoria: La chiesa di Santa Maria Nuova di Ficulle. Grotte di Castro: Ciccarelli. 
  8. Lampis A. (2008). Nuovi modi, di successo, di presentare arte e cultura. Economia della Cultura, Vol. 1/2008. 
  9. Lampis A. (2009). Marketing culturale, capacitazione degli attori e stimolo della domanda culturale: l'esperienza della provincia di Bolzano. In Putignano F., a cura di, Learning Districts - Patrimonio culturale, conoscenza e sviluppo locale. Santarcangelo di Romagna: Politecnica-Maggioli.
  10. Morcellini M. (2019), Metamorfosi locali. Formiche, Vol.144, 2019.
  11. Nini R., Novelli S. (2010). La chiesa di S. Maria Maggiore e i domenicani a Narni. Terni: Morphema Editrice
  12. Ramella F. (2013). Sociologia dell’Innovazione economica. Bologna: il Mulino. 
  13. Saint-Exupery A. (1949). Il Piccolo Principe. Milano: Bompiani.

Mario Morcellini, Editoriale. Il Festival di Narni. Un presidio identitario della Sociologia come scienza utile in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2019, pp 13-24, DOI: 10.3280/SISS2019-001002