Gender diversity management, culture inclusive e sfide dell’attualità. Una review sistematica della letteratura
Titolo Rivista: EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY 
Autori/Curatori: Alessandra Romano, Rubina Petruccioli 
Anno di pubblicazione:  2020 Fascicolo: Lingua: Inglese 
Numero pagine:  28 P. 213-240 Dimensione file:  0 KB
DOI:  10.3280/ess1-2020oa9477
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 

 


PDF di questo articolo NON è disponibile.

L’articolo esplora i dispositivi di gender equity e le azioni per il sostegno alle carriere femminili a partire dalla review sistematica degli studi empirici sul tema dell’ultimo ventennio (2000-2020). Sono stati analizzati centodieci contributi nazionali e internazionali. Le finalità della review sono contribuire a ricostruire lo stato dell’arte degli studi nazionali e internazionali su gender equity nei workplace, segregazioni di genere e work-life balance e offrire un quadro di sintesi rispetto alle proposte di intervento e ai dispositivi di supporto alle carriere femminili. L'obiettivo è individuare traiettorie di intervento utili a sviluppare modelli culturali ed educativi validi per coltivare processi di inclusione di genere nelle organizzazioni e nei contesti di lavoro


Alessandra Romano, Rubina Petruccioli, in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 1/2020, pp. 213-240, DOI:10.3280/ess1-2020oa9477

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche