ZOOMANJI: l’animazione creativa dei gruppi di lavoro diviene smart learning

Titolo Rivista FOR - Rivista per la formazione
Autori/Curatori Gaetano Fasano
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/1 Lingua Italiano
Numero pagine 6 P. 22-27 Dimensione file 636 KB
DOI 10.3280/FOR2021-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. E. Cipriani, Il linguaggio universale delle immagini: il visual thinking nell’e learning in Valorizzare la diversità nella formazione e nell’apprendimento. Teorie ed esperienze, FrancoAngeli, 2015.
  2. I. Dell’Aquila, H. Jaoui, Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori, FrancoAngeli, 2013.
  3. I. Dell’Aquila, H. Jaoui, L’avvocato dell’angelo. Razionalità e Creatività: strumenti e tecniche per favorire l’efficacia tramite il piacere, FrancoAngeli, 2010.
  4. P. De Sario, Il facilitatore dei gruppi. Guida pratica per la facilitazione esperta in azienda e nel sociale, FrancoAngeli, 2006.
  5. C. Giaccardi, M. Magatti, Nella fine è l’inizio. In che mondo vivremo, Il Mulino, 2020.
  6. T. Gordon, P.E.T. Parent Effectiveness Training: The Tested New Way to Raise Responsible Children, David McKay Company, 1970.
  7. H. Jaoui, Crea-prat. Tecniche di creatività pratica, Rubettino, 1989.
  8. H. Jaoui, Communication pratique au service des entreprises, ESF Editeur, 1992.
  9. H. Jaoui, La creatività: istruzioni per l’uso, FrancoAngeli, 1991.
  10. D. A. Kolb, Experiential Learning: Experience as the Source of Learning and Development, Pearson Education,1984 D. A. Kolb, Making sense of experiential learning: diversity in theory and practice, Pearson Education, 2016.
  11. E. T. Moran, J. F. Volkwein, The Cultural Approach to the Formation of Organization - al Climate, Human Relations 45.1, 1992.
  12. A. Osborne, Applied Imagination - Principles and Procedures of Creative Writing ebook, 1967.
  13. E. A. Reichers, B. Schneider, On the etiology of climates, Personnel Psychology, 1983.
  14. M. B. Rosenberg, Le parole sono finestre (oppure muri): introduzione alla Comunicazione Nonviolenta, Esserci edizioni, 2003.
  15. C. Van Allsburg, Jumanji, Ed. illustrata, Logos Ed., 2013.
  16. D. Wolman, The split brain: A tale of two halves, Rivista Nature, 2012. -- (https://www.nature.com/news/the-split-brain-a-taleof-two-halves-1.10213).

Gaetano Fasano, ZOOMANJI: l’animazione creativa dei gruppi di lavoro diviene smart learning in "FOR - Rivista per la formazione" 1/2021, pp 22-27, DOI: 10.3280/FOR2021-001004