A scuola di emozioni da Milton H. Erickson

Titolo Rivista IPNOSI
Autori/Curatori Maria Cristina Perica, Mario Marazzi
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/1 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 41-54 Dimensione file 181 KB
DOI 10.3280/IPN2022-001004
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L’osservazione dei video di uno dei Seminari didattici di Milton H. Erickson, resi disponibili dalla Milton Erickson Foundation, rappresenta un’occasione di apprendimento che promuove una comprensione incarnata dell’approccio ericksoniano. Nell’osservare il peculiare stile di Erickson, si focalizza l’attenzione sugli aspetti emotivo-affettivi e relazionali quali contesto significante dell’esperienza didattica e terapeutica. All’interno del seminario, la dimostrazione con Valerie consente di osservare l’instaurarsi del rapport, il suo utilizzo terapeutico e l’utilizzazione dell’esperienza emozionale del soggetto.;

Keywords:Osservazione, rapport, emozioni, ipnosi, relazione terapeutica, approccio ericksoniano.

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Maria Cristina Perica, Mario Marazzi, A scuola di emozioni da Milton H. Erickson in "IPNOSI" 1/2022, pp 41-54, DOI: 10.3280/IPN2022-001004