Ricerche in corso

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori A cura della Redazione
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/1 Lingua Italiano
Numero pagine 7 P. 113-119 Dimensione file 168 KB
DOI 10.3280/CAD2013-001009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Agrusti, F. (2010), “From Lexmeter to Adapter. Towards a Match-up between the Virtual and the Real Reader”, Cadmo, XVIII, 1, pp. 97-108.
  2. Agrusti, F., Harb N. (2011), “ProgressMeter. A Transitional Step-by-step Solution aiding the Evaluation of Learners’ Gradual Progress”, Cadmo, XIX, 1, pp. 118-120.
  3. Agrusti, F., Vertecchi B. (2007), “TestMaker. Un programma per misurare la capacità di comprensione della lettura”, Cadmo, XV, 1, pp. 118-122.
  4. Agrusti, G. (2011), “The Porphyrian Tree. Assessing Word Comprehension in Reading”, Cadmo, XIX, 1, pp. 115-117.
  5. Bromley, K. (2004), “Rethinking Vocabulary Instruction”, The Language and Literacy Spectrum, 14, Spring, pp. 3-12.
  6. Crystal, D. (1997), Dictionary of Linguistics and Phonetics, Oxford: Blackwell.
  7. Just, M.A., Carpenter, P.A. (1987), The Psychology of Reading and Language Comprehension, Boston: Allyn & Bacon.
  8. Nation, I.S.P. (2001), Learning Vocabulary in Another Language, Cambridge: Cambridge University Press.
  9. Pearson, P.D., Hiebert, E.H., Kamil, M. (2007), “Vocabulary Assessment. What we know and what we need to learn”, Reading Research Quarterly, 42 (2), pp. 282- 296.
  10. Read, J. (2000), Assessing Vocabulary, Cambridge: Cambridge University Press.

A cura della Redazione, Ricerche in corso in "CADMO" 1/2013, pp 113-119, DOI: 10.3280/CAD2013-001009