Issue 2/2022 Articoli Marcella Caputi, Daniela Bulgarelli, Giuseppina Cerrato, Paola Molina, Home-based interventions targeting vegetable intake and liking among preschoolers: A systematic review Min-Hsien Lee, Manuela Cantoia, Paola Iannello, Alessandro Antonietti, Jyh-Chong Liang, Chin-Chung Tsai, Metacognition and Approaches Regarding Internet-Based Learning in Taiwanese University Students Paola Molina, Alessandra Monetti, Elisa Sangiorgi, Simona Giuseppina Caputo, Sonja Ferrero, Maria Teresa Marcone, Loredana Versaci, La didattica a distanza (DAD) nella scuola dell’infanzia: la parola dei genitori Federica Pascarella, Antonietta Vicigrado, Luca Tateo, Giuseppina Marsico, La drammatizzazione come spazio dialogico e liminale: riflessioni teoriche per il superamento tensionale e lo sviluppo socio-culturale dell’alunno nel contesto scolastico Marika Rullo, Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Alessandra Romano, Teorie del complotto, radicalizzazione e ricerca del significato Lidia Borghi, Elisa Andrighi, Claudio Cassardo, Tiziana Valentini, Elena Vegni, La cura del paziente COVID-19 ospedalizzato: dai nuovi bisogni agli interventi psicologico-clinici Magda Di Renzo, Paolo Pace, Federico Bianchi di Castelbianco, Massimiliano Petrillo, Elena Vanadia, Simona D'Errico, Monica Rea, La percezione genitoriale dei cambiamenti emotivo-comportamentali nei bambini con disturbo dello spettro autistico, a quattro mesi dall’inizio della pandemia Alessandra Sisto, Maria Assunta Zanetti, Marco Bartolucci, Federico Batini, La validazione della versione italiana delle GRS-S (Pfeiffer-Jarosewich, 2003) - Scale di Valutazione della Plusdotazione (modulo per l’età scolare) - Dati Umbria 2019 - Università di Perugia Issue 1/2022 Annalisa Valle, Teresa Rinaldi, Andrea Greco, Robert Pianta, Ilaria Castelli, Antonella Marchetti, Mentalization and attachment in educational relationships at primary school Eleonora Florio, Letizia Caso, Ilaria Castelli, Rappresentazioni e atteggiamenti degli insegnanti verso le diagnosi di DSA: costruzione e validazione preliminare di un questionario (Teachers’ representations and attitudes towards SLD diagnoses: Construction and preliminary validation of a questionnaire) Anna Di Norcia, Eleonora Cannoni, Anna Silvia Bombi, Student-teacher relationship representation and school adjustment in primary school Carolina Lunetti, Laura Di Giunta, Irene Fiasconaro, Reout Arbel, Emanuele Basili, Eriona Thartori, Giulia Gliozzo, Concetta Pastorelli, Jennifer E. Lansford, Perception of school climate, academic performance and risk behaviors in adolescence Maria Gaetana Catalano, Giovanni Maria Vecchio, Paola Perucchini, The role of teachers’ intelligence conceptions, teaching beliefs and self-efficacy on classroom management practices Melissa Scagnelli, Francesco Della Beffa, Francesca Santulli, Un intervento per il potenziamento della lettura: nuove evidenze (An intervention to improve reading abilities: Further evidence) Sara Valentina Schieppati, Cinzia Di Dio, Gabriella Gilli, Religious and sacred art: Recent psychological perspectives Chiara Palmas, Chiara Mauri, Nicoletta Scionti, Gian Marco Marzocchi, Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico (School well-being among self-esteemand academic achievement) Lorenzo Antichi, Arianna Cacciamani, Camilla Chelini, Marco Morelli, Stefano Piacentini, Laura Gemma Pirillo, Expectations in psychotherapy: An overview Giacomo Mancini, Nicole Righi, Elena Trombini, Roberta Biolcati, Intelligenza emotiva di tratto e burnout professionale negli insegnanti di scuola primaria. Una revisione della letteratura (Trait emotional intelligence and burnout in primary school teachers. A systematic review)