COMMERCIO



This Journal is no more published by FrancoAngeli





It follows the table of content of last published issues

The journal is indexed on:



Articolo gratuito Free PDF Articolo a pagamento Pay per view access Issue available as e-book Issue available as e-book


Issue 58/1996 


P. Bertozzi, M. Viganò, L’impatto economico e territoriale dei centri commerciali: una proposta metodologica
G. Cuomo, Legislazione e competizione tra commercio extraurbano e commercio nei centri storici
R. Vona, Commercio pianificato e rivitalizzazione dei centri storici: l’integrazione tra “Shopping” e “Leisure”
A. Capaldo, Per una “approccio strategico” alle scelte localizzative dell’impresa dettagliante moderna
M. Gennarelli, Teorie di localizzazione e tendenze nuove nelle scelte ubicazionali del dettaglio su grandi superfici
F. Cadorini, L. Pilotti, Modelli monodimensionali di localizzazione competitiva con preferenze binarie: il caso dei beni non problematici


Issue 57/1996 


Aldo Spranzi, Un nuovo approccio all'economia dell'arte.
Luciano Pilotti, Enzo Rullani, Economia e organizzazione dell'arte: an istitutional failure?
Elio Franzini, Estetica ed economia dell'arte.
Raimondo Strassoldo, Critica dell'economia estetica.
Roberto Fazioli, Economia dell'arte e gestione della filiera artistica: la regolazione pubblica.
Pierluigi Grandinetti, L'opera di architettura come opera d'arte.
Ludovico Solima, I livelli multipli di intersezione tra ambito economico e sfera culturale. Alcuni spunti offerti dal settore museale.


Issue 56/1996 


Egidio Ottimo, Le linee di evoluzione della distribuzione no food.
Ottavio Calderoni, La diversificazione delle aziende italiane di distribuzione.
Laura Leoni, Franco Mostacci, Gli indici dei prezzi al consumo per tipologia distributiva.
Tiziana Fabbris Ben- Naoum, Il commercio internazionale di servizi: aspetti teorici ed evidenza empirica.


Table of contents

1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993   1992   1991   1990