TRADE MARKETING



This Journal is no more published by FrancoAngeli



It follows the table of content of last published issues

The journal is indexed on:



Articolo gratuito Free PDF Articolo a pagamento Pay per view access Acquista il fascicolo in e-book Issue available as e-book


Issue 18/1996 


Roberto Zarotti, Effetti della pubblicità industriale sui prezzi di consumo.
Guido Cristini, Il category management industriale. Note sull'evoluzione dei modelli organizzativi delle aree commerciali.
Cristina Ziliani, Nuove applicazioni dell'information technology al marketing distributivo: verso il sistema informativo di marketing canale.
Beatrice Luceri, Il ruolo dell'associazionismo nel settore farmaceutico: genesi, limiti ed opportunità di sviluppo.
Sabrina Latusi, La liberalizzazione della distribuzione della stampa come modalità reattiva alla crisi attuale.
Giuliano Molossi, Sulla crisi della stampa quotidiana in Italia: analisi dei principali difetti e proposte di rivitalizzazione del prodotto giornale.
Marina Daccò, L'affermazione dell'identità dell'insegna come "marca" della proposta commerciale.


Issue 17/1996 


Angelo Amoroso, Innovazione tecnologica e micromarketing in Rinascente.
Guido Cristini, Innovazione organizzativa e vantaggio competitivo nelle imprese commerciali: logiche e limiti del category management.
Paolo Palomba, Osservazioni all'articolo di Guido Cristini: "Innovazione organizzativa e vantaggio competitivo nelle imprese commerciali: logiche e limiti del category management".
Silvio Beccia, La metodologia di Self Assessment: come assicurarsi che la propria azienda sia focalizzata sulle reali necessità dei clienti.
Phil Whiteoak, La "supply chain" dal punto di vista industriale.
Jean Claude Montigaud, I processi distributivi dell'ortofrutta.


Issue 16/1996 


Lugli Gianpiero, Il category management nella distribuzione grocery: una via obbligata per migliorare la performance
Luceri Beatrice, La logistica nelle imprese commerciali del comparto grocery
Pellegrini Davide, La tecnologia dell'informazione nei rapporti di canale: il caso dell'automobile


Table of contents

1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993   1992   1991