TRADE MARKETING



Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.



Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

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Fascicolo 24/1998 


Daniela Ambrosino, Gianni Cozzi, Anna Sciomachen, Il sistema logistico e la pianificazione dei rifornimenti in un hard discount
Gennaro Cuomo, Alessandra Pulli, Alberto Mattiacci, Nuove tecnologie e modelli di marketing: un'applicazione al caso del mercato italiano delle birre
Guido Cristini, Filiera agro-alimentare e creazione di valore per i produttori agricoli. Note introduttive sul settore del riso
Alessia Ligabue, La pubblicità comparativa: problemi e prospettive
Leigh Sparks, La marca commerciale nella categoria delle cole: il caso della Cott Corporation
Gianpaolo Costantino, La modellistica dei dati scanner: verso lo Strategic Marketing Engineering


Fascicolo 23/1998 


Daniele Fornari, Nuove sfide competitive nel mercato della distribuzione alimentare in Italia
Joern Boettger, Stefano Ferro, Xavier Gaudio, Benoit Lheureux, Tito Lombardini, Tavola rotonda: Le aziende discutono le nuove sfide del mercato distributivo
Gianpiero Lugli, I formati di punto vendita nel marketing commerciale e industriale
Vincenzo Tassinari, Riccardo Francioni, Roberto Dorigo, Valerio Di Natale, Luciano Sita, Tavola rotonda: Le aziende discutono i rapporti tra formule commerciali e attività di marketing
Filippo Genzini, Evoluzione dei formati distributivi in Italia. Tendenze recenti


Fascicolo 22/1998 


G.Lugli, L’impatto competitivo della globalizzazione nella distribuzione grocery in Europa
C.Giacomini, La discplina delle denominazioni tutelate: i Regolamenti CEE 2081/92 e 2082/92 come parte integrante della politica comunitaria della qualità
M.G. Cardinali, Le strategie di marketing dei prodotti alimentari tipici
G.Galli, G.Nardini, I modelli di coordinamento fornitore-cliente nel mercato francese della piastrella: il punto di vista dei produttori italiani
D. Pellegrini, Le misure dell’efficacia della promozione del prezzo
F. Genzini, G. Costantino, Il punto di vendita: ruolo centrale o marginale nell’immediato futuro?


Sommari delle annate

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