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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 fascicoli all'anno , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
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Fascicolo 4/2007 


Luca Pellegrini, Alla riscoperta dei comportamenti d'acquisto
Gianpiero Lugli, Il comportamento di acquisto nel marketing management
Beatrice Luceri, Panel di insegna longitudinale. Possibile fonte del vantaggio competitivo
Cristina Ziliani, Andrea Cerioli, La mappa degli stili di acquisto: un approccio alla segmantazione della clientela basato sui dati di carta fedeltà
Maria Grazia Cardinali, Le dimensioni degli acquisti programmati e d'impulso
Chiara Mauri, Harry Timmermans, Fabrizio Zerbini, La conformazione dei network fedeltà: un'analisi della relazione tra la sovrapposizione delle reti dei partner e l'efficacia dei programmi di fidelizzazione
Maria Vernuccio, Massimiliano Silenzi, La pubblicità interattiva nella televisione digitale. Profili di un'innovazione tecnologica e comunicativa
Piercarlo Ceccarelli, Il migrant banking


Fascicolo 3/2007 


Ivan Snehota, Bruno Busacca, Bernard Cova, Alessandro Arbore, Kevin Kellere, "Marketing Challenges in a Connected World"
Mauro Caputo, Donatella Fortuna, Francesca Michelino, Riccardo Rescinti, Market Orientation and Internet in Supply Chain Management: an Empirical Investigation
Sergio Cherubini, Gennaro Iasevoli, Stakeholders Event Evaluation: Notte Bianca Case Study
Ilan Alon, Donata Vianelli, Opportunities and Risks of international Franchising in the Italian Hotel Industry
Carolina Guerini, Centralization versus Decentralization of marketing Activities of Leading Italian Firms: Towards an Integrated Global Approach?
Fabio Colacchio, Shopping Motivations as State and Trait Antecedents: an Explorative Study
Francesco Massara, Sandra S. Liu, The Impact of Comsumption Goal on Perceptual, Cognitive and Affective Responses to Retail Environments: a Conceptual Framework
Gennaro Iasevoli, Book reviews


Fascicolo 2/2007 


Fulvio Coltorti, I tratti caratteristici delle medie imprese all'italiana
Annalisa Tunisini, Daniele Dalli, Processi e competenze di marketing delle medie imprese italiane: opportunità e limiti per la crescita
Alberto Mattiacci, Rodolfo Maralli, Il wine marketing nell'esperienza di una media impresa leader: Banfi di Montalcino
Raffaella Graziosi, Gianpiero Lugli, Moment: il ciclo di vita di un brand leader
Umberto Collesei, Riccardo De Fonzo, Gruppo Veneto Banca
Gualtiero Martina, Luca Pinto, De Cecco: Crescere con profitto in un mercato maturo, massimizzando la crescita sostenibile
Romano Cappellari, Massimo Carraro, Roberto Grandinetti, Morellato: una nuova strategia nel settore del gioiello
Annalisa Tunisini, Paolo Tarchioni, INTERMAC - Sviluppare e mantenere un posizionamento internazionale in ambito business-to-business
Giancarlo Ferrero, Fabio Fraternale, Il caso Pershing: un esempio emblematico dei fattori di successo della media impresa italiana
Riccardo Varaldo, L'eccellenza imprenditoriale made in Italy
Stefano Micelli, Le nuove medie imprese dei distretti industriali italiani
Mario Benassi, Marketing delle tecnologie e sviluppo delle comunità: oltre la dialettica user-producer
Silvia Grappi, Veronica Gabrielli, Bernardo Balboni, Il ruolo della comunicazione nella relazione consumatore-insegna commerciale
Recensioni


Fascicolo 1/2007 


Gianni Cozzi, L'estensione dei campi applicativi del marketing: tra analogie e specificità
Matteo Caroli, Introduzione
Luigi Cantone, Marcello Risitano, Pierpaolo Testa, Strategie di sviluppo delle destinazioni turistiche e ruolo della marca territoriale
Gaetano Aiello, Raffaele Donvito, L'evoluzione dei network per il marketing territoriale e l'attrazione degli investimenti
Augusto D'Amico, Demarketing e turismo sostenibile
Mauro Cavallone, Gestire la comunicazione di marketing nella società multiculturale: problemi aperti e implicazioni per il management
Gianni Cozzi, I processi di acquisizione di medie imprese ad alta tecnologia dotate di elevate capacità di marketing: il caso ESAOTE
Beatrice Luceri, Comunicazione diretta mediante self scanner
Piercarlo Ceccarelli, (a cura di), Il marketing territoriale
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Sommari delle annate

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