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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 fascicoli all'anno , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
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Fascicolo 4/2014 
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Daniele Dalli, Mercati e competitività in transizione
Mariangela Franch, Andrea Moretti, Tonino Pencarelli, Introduzione. arte, cultura e turismo nelle ricerche di marketing: contesto, contenuto e prospettive
Giacomo Del Chiappa, Giuseppe Melis, Marcello Atzeni, Le emozioni come variabile di segmentazione e fattore di moderazione della soddisfazione in ambito museale
Clara Cicatiello, Giulia Avolio, Silvio Franco, Marco Valente, Dal prodotto turistico allo sviluppo locale delle aree rurali: il caso di civita di Bagnoregio
Anna Moretti, Michele Tamma, Making cultural tourism networks work - the role of collective actors (Far funzionare le reti turistico-culturali: il ruolo degli attori collettivi)
Maria Della Lucia, La multidimensionalità dello sviluppo locale culture-led. laboratori territoriali di sperimentazione
Cinzia Vallone, Valerio Veglio, La valorizzazione del patrimonio artistico come driver per lo sviluppo del territorio: il caso dell’albergo diffuso
Recensioni


Fascicolo 3/2014 
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Tamer Cavusgil, Simone Guercini, Trends in middle class as a driver for strategic marketing
Monica Calcagno, Francesco Casarin, Mercati reali vs mercati virtuali? Uscire dalla crisi ripensando gli spazi della relazione con il consumatore
Beatrice Luceri, Sabrina Latusi, Elisa Martinelli, L’acquirente cross-format: modelli di mobilità nel rocery
Francesca Magno, Fabiio Cassia, Marta Ugolini, L’efficacia delle campagne di social couponing: uno studio tra i merchant di Groupon
Daniela Andreini, Giuseppe Pedeliento, The multichannel effects of sponsorship: an empirical analysis (Gli effetti multicanale della sponsorship: un’analisi empirica)
Alfonso Siano, Agostino Vollero, Maria Palazzo, Felice Addeo, L’atteggiamento dei consumatori nei confronti dei global brand: uno studio esplorativo in tre paesi europei
Marcello Risitano, Annarita Sorrentino, Michele Quintano, L’impatto dei mega eventi nella gestione strategica dei territori. Il caso America’s Cup World Series di Napoli
Felicetta Iovino, L’internet marketing nelle imprese energetiche: il caso di un’impresa elettrica romana
Guido Cristini, Fabrizio Laurini, Gaia Rossi, Le determinanti alla base del successo della marca commerciale nel mercato italiano: indagine sulle trenta categorie più performanti
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Fascicolo 2/2014 
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Fabio Ancarani, Gli studi di marketing tra rigore e rilevanza, tra ricerca e didattica
Angelo Di Gregorio, Laura Gavinelli, Francesca Montagnini, Smart life: dalla tecnologia al mercato. La prospettiva dei consumatori e delle imprese
Francesca Montagninie, Laura Gavinelli, Smart life: dalla tecnologia al mercato. L’esperienza delle imprese. Forum convegno SIMktg 2013
Valentina Della Corte, Enrico Di Taranto, Roberto Micera, Quality in marketing process and networking value co-creation: some evidences in hospitality industry (La qualità nel processo di marketing e la co-creazione di valore a livello di network: alcune evidenze nel settore alberghiero)
Alberto Pastore, Ludovica Cesareo, No al falso! Un’indagine esplorativa sulle strategie anti-contraffazione delle fashion firms
Carmela Tuccillo, Alfonso Siano, Il marketing e la comunicazione nelle piccole e medie imprese: uno studio comparativo tra imprese italiane ed inglesi
Fabrizio Baldassarre, Raffaele Campo, L’influenza del brand, del packaging e dei character sulle preferenze dei bambini: confronto tra ortofrutta e altri alimenti
Alessandro Gandolfo, Lorenzo Lupi, Social network branding: la politica di marca nell’era delle reti sociali digitali
Recensioni


Fascicolo 1/2014 
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Renato Fiocca, L’impresa che scivola, verso il basso
Antonio Mileti, Gianluigi Guido, Maria Irene Prete, L’applicazione delle nanotecnologie al neuromarketing: rassegna e proposizioni
Matteo Corciolani, Mariarita Santanelli, L’effetto dell’autenticità della marca sull’attaccamento alla marca e sul senso di distinzione sociale avvertito dai consumatori
Francesco Massara, Progettare la comunicazione e l’esperienza di marca in-store: il contributo della cct
Maria Colurcio, Angela Caridà, Gli effetti cognitivi, comportamentali ed economici del viral marketing
Alessandra Mazzei, Sonia C. Giaccone, Comunicazione interna e benefici per i capitali intellettuale e relazionale. Il caso general business community di Ibm italia
Anna Scuttari, Lucia Maria Della, Umberto Martini, La mobilità sostenibile tra destination management e mobility management. Un’analisi esplorativa in alto adige
Gabriele Qualizza, Claudio Sambri, Marche e giovani consumatori "digitali": uno studio esplorativo
Recensioni


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