Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
INTERAZIONI
Clinica e ricerca psicoanalitica su individuo-coppia-famiglia - Interactions. Psychoanalytic clinical work and research on individual-couple-family
2 fascicoli all'anno , ISSN 1721-0143 , ISSNe 2239-4389
Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 30,50
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2019
Biblioteche, Enti, Società:
cartaceo (IVA inclusa): Italia € 57,00;Estero € 85,00;
solo online (IVA esclusa):  € 62,50;

Info  abbonamenti cartaceo     Info  licenze online

Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
cartaceo: € 49,50 (Italia); cartaceo: € 73,50 (Estero); solo online (privati): € 41,50 ; 
Info abbonamenti  Info CONVENZIONI

Abbonati qui


Interazioni è selezionata dall’American Psycological Association per il suo PsycINFO Journal Coverage List, il database bibliografico che raccoglie nel settore le più prestigiose riviste e pubblicazioni al mondo al fine di analizzarne gli articoli e le citazioni. La rivista ospita temi monografici e il suo focus è sulle interazioni e sui rapporti tra intrapsichico e interpersonale che possono essere considerati un’innovativa prospettiva di osservazione e una vera e propria metodologia di lavoro.

Direttore: Anna Maria Nicolò.
Comitato scientifico: Jean-Pierre Caillot, Renzo Carli, Sergio de Risio, Andreas Giannakoulas, Jean-G. Lemaire, Roberto Losso, Girolamo Lo Verso, Jeanne Magagna, Luiz Meyer, Luiz Carlos Osorio, Salomon Resnik, Eugenia Scabini, Maria Tallandini, Carles Perez Testor.

Per contattare la Redazione: c/o Centro di Psicoanalisi Familiare e di Coppia, viale Parioli, 98 - 00197 - Roma. Tel. E fax 06.80693228; e-mail: info@rivistainterazioni.it; sito web www.rivistainterazioni.it

La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind peer review process), i revisori sono scelti in base alla specifica competenza. L’articolo verrà inviato in forma anonima per evitare possibili influenze dovute al nome dell’autore. La redazione può decidere di non sottoporre ad alcun referee l’articolo perché giudicato non pertinente o non rigoroso né rispondente a standard scientifici adeguati. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa.

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso un pubblico di psicoanalisti, psichiatri e operatori della salute mentale



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2016 Coppia e famiglia: tra relazioni oggettuali e teoria del legame. Ludovica Grassi (a cura di)
Acquista il fascicolo in formato e-book


Ludovica Grassi, Coppia e famiglia: tra relazioni oggettuali e teoria del legame
Susanna Abse, Il lavoro del Tavistock Relationships: psicoanalisi della coppia e sviluppi contemporanei
David E. Scharff, I contributi di Enrique Pichon-Rivière
Sonia Kleiman, Il legame, spazio creativo tra chi è "altro"
Rosa Jaitin, Vie e voci della psicoanalisi dei legami in Enrique Pichon-Rivière
Mary Morgan, Un approccio psicoanalitico alla relazione di coppia: passato, presente e futuro
Hanni Mann-Shalvi, Dalla realtà esterna al mondo interno. La psicoanalisi di coppia
Anna Maria Nicolò, Pensare in termini di legame
Ludovica Grassi, Oltre lo spazio, il tempo. Temporalità nello spazio familiare
René Kaes, La questione del legame e del transfert nell’interferenza fra tre spazi psichici
Claudio Cassardo, Usi del gruppo in psicoanalisi. Alcune ipotesi e una riflessione a più voci
Cristina Bonucci, Adamo ed Eva. Curiosità e mutuo riconoscimento, in una parola: empatia
Paolo Boccara, "The Affair". Una relazione pericolosa
Recensioni
Abstracts


Fascicolo 1/2016 Il disagio dell’insegnare e dell’apprendere: maestri, allievi e genitori a scuola a cura di Antonella Gritti e Vincenzo Ricciotti
Acquista il fascicolo in formato e-book


Antonella Gritti, Vincenzo Ricciotti, Editoriale
Vincenzo Ricciotti, Adriana Dondona, Il mal d’apprendere e il malessere a scuola
Antonella Gritti, La relazione d’apprendimento: tra intrapsichico e interpersonale
Ludovica Grassi, Gli insegnanti nella mente dei genitori
Sara Micotti, Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni
Ermida Sabbatini, Commento a "Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni"
katia Provantini, Ivana Simonelli, I contesti scolastici e l’apprendimento: dalla complessità alle possibili connessioni
Alice Lazzarini, Traumi familiari e blocco generativo
Cristina Bonucci, In altri termini: quattro linguaggi in cerca d’autore
Paolo Boccara, Mustang
Recensioni
Abstracts


Sommari delle annate

2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2008   2007   2006   2005   2004   2003   2002   2001   1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993