PSICOBIETTIVO

PSICOBIETTIVO

Rivista quadrimestrale di psicoterapie a confronto

3 fascicoli all'anno, ISSN 0392-2952 , ISSNe 1972-487X

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 34,00

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 26,50

Canoni 2022

Biblioteche, Enti, Società

Atenei

Riviste online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus)

Abbonamento Privati

Nuova Serie

La Rivista si propone di dare un contributo alla ricerca di punti di contatto e di convergenza tra orientamenti psicoterapeutici differenti, nel rispetto delle reciproche diversità. Essa risponde a una esigenza oggi diffusa nel campo della psicoterapia: quella di superare drastiche contrapposizioni concettuali e pratiche tra i vari indirizzi, a favore di "paradigmi di complessità", che propongono la necessità di punti di vista molteplici e tra loro complementari. La Rivista, unica e originale nel suo genere, affronta temi prevalentemente monografici, teorici o clinici, su cui vengono invitati a confrontarsi autori di orientamenti terapeutici diversi: sistemico, psicodinamico, e cognitivista. Altre Sezioni della Rivista trattano argomenti essenzialmente pratici, dalle "Esperienze Psicoterapeutiche nei Servizi", alla discussione, a più voci, di "Casi Clinici".

Direttore Responsabile:Caterina Selvaggi Onnis
Coordinatore di Redazione: Giulio d’Adamo
Comitato Direttivo:Marco Bernardini, Marta Criconia, Giulio d’Adamo, Paola Mari
Comitato di Redazione:Marco Bernardini, Marina Brinchi, Marta Criconia, Giulio d’Adamo, Barbara Fionda, Nicoletta Giaquinta, Paola Mari, Massimo Pelli, Elisabetta Pizzi, Caterina Selvaggi Onnis, Benedetta Russo, Chiara Rogora, Agostino Vietri

Redazione (invio dei materiali per la pubblicazione, corrispondenza con gli autori, ecc.): Giulio d’Adamo - email: redazione.psicobiettivo@gmail.com Facebook: www.facebook.com/Psicobiettivo-La-Redazione Twitter: Psicobiettivo

La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind peer review process), i revisori sono scelti in base alla specifica competenza. L’articolo verrà inviato in forma anonima per evitare possibili influenze dovute al nome dell’autore. La redazione può decidere di non sottoporre ad alcun referee l’articolo perché giudicato non pertinente o non rigoroso né rispondente a standard scientifici adeguati. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa.

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS ; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso un pubblico di psichiatri, psicoterapeuti e operatori della salute mentale.

Fascicolo 3/2021