RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 239 titoli

Cosimo Accoto

Misurare le audience in internet.

Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete

Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...

cod. 1255.7

Giorgio Gilberti

L'evento in strada

Il progetto, la produzione, la gestione e il controllo come strategia di marketing

La prima guida al mondo ed all’industria dell’evento speciale: dalla fase creativa, sino alla progettazione ed alla gestione. Tutto sul nuovo media, cresciuto ngeli ultimi anni sino ad affiancarsi ed integrarsi con i più tradizionali metodi di comunicazione.

cod. 100.548

Michele Montericcio

L'immagine d'impresa e la sua gestione

Come si analizza, come si valuta, come si costruisce

Basato su un vasto lavoro di ricerca e di analisi, il volume tratta in modo dettagliato il processo di comunicazione. Descrive come si differenziano le strategie di comunicazione e come si realizzano i progetti di comunicazione.

cod. 100.441

Vanni Codeluppi

Iperpubblicità.

Come cambia la pubblicità italiana

Un'analisi critica della pubblicità nell'ultimo decennio. Consente di ricavare delle regole di comportamento per il mondo aziendale e della comunicazione d'impresa, ma anche di utilizzare la pubblicità come uno strumento di osservazione dell'evoluzione sociale.

cod. 639.31

Vanni Codeluppi

Consumo e comunicazione.

Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee

Una lucida analisi sulle nuove dimensioni dei consumi.

cod. 639.6

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Dall'Azienda all'Università

Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005

cod. 244.1.16

Anna Goffi, Lucia Siliprandi

Non solo vino

Non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell'eno-gastronomia

Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità a promuovere i prodotti tipici di un luogo, dando chiari suggerimenti pratici. È rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico.

cod. 1060.148

Gèrald Mazzalovo, Michel Chevalier

Pro logo

Le marche come fattori di progresso

Una visione ottimista del ruolo delle marche nella società. Gli strumenti più moderni di gestione delle marche, in particolare la semiologia.

cod. 244.7

Vanni Codeluppi

La sfida della pubblicità

Da Horkheimer ad Adorno, da McLuhan a Baudrillard, da Alberoni a Quintavalle: un'antologia che consente al lettore di collegare lo sviluppo della pubblicità al parallelo sviluppo della cultura moderna e della società dei consumi. Ogni brano è preceduto da un'introduzione esplicativa.

cod. 639.19

Antonella Artista

Vino e reti di sviluppo.

Percorsi enoturistici e figure imprenditoriali dell'enologia siciliana di qualità

cod. 243.2.8

Emanuele Gabardi

Bevande

Otto casi di campagne pubblicitarie di alcolici, succhi, latte, acqua e caffè

Il primo libro di una collana che descrive case history nel campo della comunicazione. Gli autori sono le stesse persone che hanno lavorato sui singoli progetti e che, più di qualunque altro, sono in grado di descriverli con cognizione di causa.

cod. 118.1

Silvio Barni

La comunicazione d'impresa.

Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo

Le risposte a tutte le domande che dovete porvi per sviluppare una comunicazione di successo. Quali sono le tipologie e i compiti della comunicazione? Come si costruisce un budget e lo si fa approvare? La comunicazione è una spesa o un investimento? C'è differenza tra comunicazione aziendale, pubblica e sociale?

cod. 1060.100

David Aaker, John G. Myers

Il management della pubblicità

Come ottimizzare le risorse investite in pubblicità: dalla vendita dei budget, alla produzione dei messaggi, ai copy testing...

cod. 639.10

Andrea Semprini

Lo sguardo sociosemiotico.

Comunicazione, marche, media, pubblicità

Le applicazioni dell'analisi semiotica.

cod. 639.3

Fiammetta Malagoli, Federico Unnia

Concorsi e operazioni a premio

Tutte le risposte alle Frequently Asked Questions sull'attuale disciplina delle manifestazioni a premio

La pubblicità commerciale è una delle materie più disciplinate nel nostro ordinamento giuridico. Il testo offre agli addetti ai lavori e agli studiosi della materia una guida pratica per un viaggio nel mondo delle operazioni a premio e nelle numerose insidie e rischi che esse possono presentare.

cod. 561.287

Mario Iannaccone

Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

cod. 561.280

Pietro Rutelli

L'impresa intangibile

Marketing, comunicazione e internet

Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.

cod. 639.41