LIBRI DI FRANCESCO MANNI

Tiziana Ciampolini

Comunità che innovano

Prospettive ed esperienze per territori inclusivi

Il volume affronta il tema della partecipazione delle comunità locali allo sviluppo di programmi di intervento per ridurre l’impoverimento nei territori. I diversi saggi concentrano l’attenzione su strategie, metodologie, pratiche che ricercano l’efficacia attraverso la combinazione di persone e organizzazioni diverse. Un’innovazione sociale in cui la costruzione del benessere degli abitanti di un luogo diventa azione collettiva.

cod. 1175.1.4

Livio Gigliuto

Come promuovere la città.

Strumenti e azioni efficaci di marketing del territorio

In questo libro, anche attraverso lo studio di case histories e best practices nazionali e internazionali, scopriremo come il marketing del territorio rappresenti un percorso che ha a che fare con l’appartenenza, con l’identità urbana, con la reputazione delle città fondendo molte discipline e obiettivi.

cod. 1520.768

Il volume sviluppa le basi concettuali e presenta esperienze applicative in materia di responsabilità e bilancio sociale delle organizzazioni dello sport (CONI, Federazioni Sportive Nazionali, Enti di promozione sportiva, società sportive professionistiche, associazioni e società sportive dilettantistiche).

cod. 366.10