Il secondo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell’ambito della comunicazione d’impresa, un mondo estremamente complesso e in rapida evoluzione.
cod. 1313.2
Il secondo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell’ambito della comunicazione d’impresa, un mondo estremamente complesso e in rapida evoluzione.
cod. 1313.2
Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce
Il volume è il primo che identifica le linee guida che le aziende del settore moda possono seguire per comprendere i principi e i limiti della metaverse-economy, il valore della relazione con il sé fisico e i molti avatar con cui gli utenti possono scegliere di rappresentarsi.
cod. 640.38
Dall'intelligenza, la magia
La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.
cod. 270.8.1
Tra human e digital
Un cambiamento profondo è in atto, che condiziona le competenze delle persone di vendita, la gestione della relazione con i clienti, l’organizzazione delle risorse e anche l’impatto delle tecnologie a supporto dell’attività commerciale. Il testo, che si rivolge in primo luogo a sales manager e professionisti delle vendite, ma anche a studiosi e studenti in formazione, aiuta a comprendere e gestire questo cambiamento, concentrandosi prevalentemente sul contesto B2B.
cod. 1066.5
Il temporary shop è l’ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un indotto (dal catering agli arredi, dalla comunicazione all’organizzazione di eventi). Il volume descrive le origini e le potenzialità di una nuova professionalità: quella del Temporary retailer, in grado di fornire alle aziende (clienti dei temporary stores) risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita.
cod. 1060.298
Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
Rivolto a studiosi, manager, consulenti e studenti, questo volume offre spunti di riflessione e di intervento a tutti coloro che operano nelle aree professionali della comunicazione interna e della valorizzazione delle risorse umane.
cod. 366.128
Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi
Il libro analizza il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel settore immobiliare, con riferimento ai grandi progetti di investimento. Vengono individuati i principi gestionali che ottimizzano l’efficacia dell’impiego della comunicazione lungo le diverse fasi di sviluppo di un’iniziativa immobiliare.
cod. 100.746
Il caso dell'Emilia-Romagna, della Lombardia e del Veneto
cod. 1740.21