Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

The search has found 192 titles

Vincenzo Presutto

I love innovation.

Manuale pratico di gestione del cambiamento per manager e imprenditori

Un manuale pratico per sviluppare le intelligenze aziendali indispensabili a cavalcare il cambiamento! Il volume offre a imprenditori e manager una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca internazionale sull'argomento. Le vignette di Marta Matano rendono più vivace la lettura e aggiungono un tocco di piacevolezza ironica a un testo utile, concreto e operativo. E, naturalmente, innovativo!

cod. 1065.25

Silvio A. Grigis

Essere un formatore efficace.

Tecniche e best practices per favorire il cambiamento

Questo libro si rivolge ai formatori, ai docenti, ai dirigenti e quadri interessati a far crescere i propri collaboratori ! Offre spunti, strumenti e abilità per realizzare un sistema di formazione scorrevole e fluido, il che significa ottenere risultati qualificati con un uso contenuto di risorse.

cod. 1065.22

Francesco Peraro, Giampietro Vecchiato

Responsabilità sociale del territorio

Manuale operativo di sviluppo sostenibile e best practices

Raccontare e dimostrare la praticabilità della Responsabilità Sociale nella sua dimensione territoriale (RST) è quello che gli autori si propongono con questa pubblicazione. La prima in Italia che cerca di dare sistematicità, sia teorica che pratica, ad una innovativa modalità di vivere e progettare il territorio in un’ottica di sviluppo sostenibile. La globalizzazione, la sfida con Cina e India, le nuove tecnologie faranno sparire i distretti italiani? Oppure i distretti italiani cambieranno ancora una volta "pelle"? E se la cambieranno, quali nuove strade percorreranno?

cod. 1065.4

Corrado Fois, Antonio Martina

Da Capo

Ricominciamo a far Banca a partire dai Capi

Strutturato per segmenti indipendenti, facile da leggere, semplice nella consultazione Da Capo contiene un'ampia "cassetta degli strumenti": suggerimenti gestionali, schemi e supporti operativi per aiutare dirigenti e quadri nel settore bancario.

cod. 1065.24

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21

Alberto Corcos

Leaders' Peer Coaching

Il metodo per guidare i cambiamenti, diffondere la leadership e riqualificare i collaboratori over 45

Uno strumento immancabile nella gestione delle risorse umane: basato su tecniche collaudate di apprendimento esperienziale, coaching e motivazione, il metodo Leaders’ Peer Coaching è uno strumento potente nella gestione del cambiamento, e nei processi di accorpamento organizzativo, nella trasformazione delle abilità di manager e specialisti, risultando quindi di particolare efficacia per riqualificare i lavoratori over 45 e per trasmettere ai più giovani competenze informali a valore aggiunto.

cod. 1065.16

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

cod. 1065.8

Gianluca Santorelli

La comunicazione per il professionista di successo.

Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale

Le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni. Un testo dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.

cod. 1065.30

Scritto da un grande esperto del settore, il testo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione del tipo di attività, di clientela e di prodotti a cui ci si vuole rivolgere, propone soluzioni semplici, pratiche, alla portata anche di una piccola impresa, per creare e gestire un sito di e-commerce.

cod. 1065.41

Giampietro Vecchiato, Enzo Mario Napolitano

Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali

Crescere tra etica e competizione

Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...

cod. 1065.5