Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Una proposta di guide a tema: precise, essenziali, e soprattutto le più aggiornate. Per impadronirsi degli strumenti di produttività individuale più efficaci, delle metodologie più avanzate, delle conoscenze più innovative. Per orientarsi al meglio nel lavoro, sostenere le proprie scelte, migliorare i propri risultati, condurre al successo i propri progetti.

The search has found 23 titles

Rob Yeung

Come intervistare e selezionare i candidati migliori.

Organizzare e condurre il colloquio, individuare i talenti, assumere i profili migliori per ogni posizione

Che siate manager d’una piccola impresa o dirigenti d’un gruppo mondiale, se siete davvero interessati ad assumere i migliori, questo libro sarà per voi una guida indispensabile. Il volume insegna come articolare l’intervista per la selezione, come individuare i candidati eccezionali e come assumere solamente i migliori, quelli che potranno apportare il maggior valore alla vostra impresa.

cod. 109.14

Julie Starr

Quando il capo diventa coach.

Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze

“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.

cod. 109.18

Robert Cinnamon, Brian Helweg-Larsen

Capire la contabilità e la finanza aziendale.

I concetti di fondo. Gestire la liquidità, i margini, i costi. Misurare i risultati

Nella comunicazione tra manager, capi, dipendenti sempre più frequentemente si usano concetti come margine lordo, punto di pareggio, utile operativo, budget, capitale circolante, cash flow, costi standard… Gli autori insegnano i principi della contabilità e finanza aziendale ai “non addetti”, spiegando tali concetti, anche grazie all’utilizzo di strumenti visivi e di un ampio glossario.

cod. 109.2