Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

The search has found 346 titles

Lorenzo Oggero

Seduco dunque sono!

Le seduzioni quotidiane e il percorso della seducenza

La capacità seduttiva è un’autentica social skill, di cui viene proposta al lettore un’autodiagnosi, per poi analizzarne ingredienti e caratteristiche di fondo. Viene inoltre presentato un percorso di apprendimento articolato in sette tappe.

cod. 239.265

Anna Genni Miliotti

Abbiamo adottato un bambino.

Consigli e indicazioni per genitori adottivi e non solo

Con questo libro l'autrice, anch'essa mamma adottiva, offre preziosi consigli ai genitori adottivi, agli operatori psico-sociali, agli educatori e a quanti si trovano a contatto con la realtà dell'educazione.

cod. 239.80

Michela Fogliani, Alberto Pellai

Le nuove sfide dell'educazione in 10 comandamenti.

Per aiutare i nostri figli a crescere

Genitori disorientati e figli tiranni. Mamme tigri e papà ricotta. Figli bamboccioni e intimoriti da un futuro senza speranza… Questo libro fornisce ai genitori e agli educatori una mappa di nuovi principi su cui fondare il progetto educativo della generazione nata e cresciuta all’inizio del terzo millennio.

cod. 239.237

Ricco di suggerimenti concreti, il volume propone e spiega tutte quelle strategie – per comunicare in modo appropriato, per alimentare la relazione con costanza, per collaborare in modo attivo, per giocare in modo formativo ecc. – che tutti possono mettere in atto per imparare l’arte di essere nonni.

cod. 239.207

Stella Dorz, Caterina Novara

Il chiodo fisso

Come comprendere e sopravvivere alle ossessioni

cod. 239.91

Serge Ciccotti, Nicolas Guéguen

Cani, gatti e coccole.

Come e perchè gli amici a quattro zampe possono aiutare grandi e piccini

Il mio cane capisce quando sono triste? Gli acquari hanno davvero effetti anti-stress? I padroni di un cane saranno buoni padri? Chi capisce gli animali, capisce meglio anche gli uomini? Un libro serio ma divertente per chi ama gli animali. Ma anche per chi li ama meno e li deve sopportare per amore degli altri…

cod. 239.221

Consuelo Casula

Le scarpe della principessa.

Donne e l'arte di diventare se stesse

Scritto da donne, per le donne: questo volume spiega che è venuto il momento di imparare a camminare da sole! Le autrici, ipnoterapeute di diversa nazionalità, vogliono stimolare le donne di ogni età a diventare consapevoli delle proprie capacità e meriti, e a sentirsi libere di esplorare vie anche impervie per sviluppare le proprie potenzialità e realizzare se stesse.

cod. 239.193

Maria Malucelli

Un papà su misura.

Guida psicologica per diventare papà "quasi perfetti"

Il volume aiuta a capire cosa accade nella mente di un uomo che sceglie o si ritrova a essere padre, e spiega cosa sia la paternità, come nasce, come si sviluppa, quale scopo abbia. Ricco di racconti, il testo accompagna i padri durante tutta la crescita dei propri figli, dal concepimento ai turbamenti adolescenziali.

cod. 239.74

Luciano Ballabio, Giorgio Fabbri

Come un'orchestra.

Fare musica insieme per crescere insieme

Fare musica insieme permette di crescere insieme: è un’inesauribile fonte di evoluzione, gratificazione, soddisfazione, che tutte le persone possono vivere al di là delle differenze di sesso e di condizione economica, sociale e culturale. In questo libro gli autori, animati da una grande passione e competenza, ci mostrano come questo sia possibile, a tutte le età!

cod. 239.213

Eugenia Pelanda

Non lo riconosco più

Genitori e adolescenti: un'alleanza possibile

Scritto da una conosciutissima esperta di problemi adolescenziali, il testo è un punto di riferimento fondamentale per i genitori. Che può far capire tante cose anche all’adolescente. Il testo ci spiega cosa significa, oggi, non essere più bambini senza essere ancora adulti, quali sono i problemi che vivono i figli e quelli che vivono i genitori, quali le trasformazioni che entrambi devono affrontare.

cod. 239.33