Books about Training

The search has found 275 titles

Massimo Daviddi, Isabella Tonon

Organizzazioni pubbliche e apprendimento

Un'esperienza formativa del Comune di Varese

Un testo rivolto sia agli amministratori e dirigenti degli enti locali (per poter capire le potenzialità e la diversificazione delle proposte formative interne), sia ai formatori che desiderino affrontare questo nuovo ambito formativo con le sue peculiarità e resistenze. Il caso dell'esperienza formativa del Comune di Varese è stato promosso come miglior progetto del settore personale e organizzazione al "Forum 99" della pubblica amministrazione.

cod. 25.1.2

Competenze per competere

Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L'esperienza Cariverona

Una guida allo sviluppo delle competenze distintive necessarie a trasformare la banca in una moderna organizzazione competitiva.

cod. 1421.17

Guido Castello

Trasmettere competenze.

Guida pratica per la gestione della comunicazione nella formazione e in azienda

Una guida interattiva, di semplice lettura, arricchita da casi concreti, schede di simulazione e momenti riepilogativi che ne consentono l'immediata traduzione pratica. Rivolta ai formatori ma anche a tutti i dirigenti, quadri e tecnici con compiti di istruzione.

cod. 561.198

Carlo Bisio

Costruzione della realtà e formazione

Prospettiva psicosociale e sistemica sui processi d'apprendimento

Qual è l'importanza dell'organizzazione, del gruppo e dell'individuo nei fenomeni formativi? Qual è il ruolo delle rappresentazioni sociali e degli atteggiamenti nei gruppi di formazione? Una panoramica su problemi ancora aperti e sulle teorie che tali problemi affrontano.

cod. 100.348

Barbara Vecchi

La comunicazione della sicurezza sul lavoro

Come trasmettere la prevenzione con un approccio efficace

Una guida completa per formatori, responsabili della sicurezza interni ed esterni alle aziende, consulenti. Da come condurre un corso di formazione a come gestire un gruppo di lavoro a come coinvolgere nel progetto prevenzione clienti, fornitori e operai di ditte esterne (in caso di lavori appaltati).

cod. 562.77

Un confronto su scala europea in merito ai problemi e al futuro del rapporto tra formazione e impresa. Si rivolge a chiunque si trovi coinvolto in ruoli di gestione del personale nelle organizzazioni: dagli addetti ai lavori della formazione, ai ricercatori e ai decision-makers (pubblici e privati) delle politiche della formazione, del lavoro e della ricerca.

cod. 100.285