Journal title QUESTIONE GIUSTIZIA
Author/s Amedeo Santosuosso
Publishing Year 1 Issue 2000/6
Language Italian Pages 7 P. File size 21 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
Below, you can see the article first page
If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Riproduzione umana tecnologizzata e decisioni in tema di salute e cure dei minorenni: due temi centrali nel campo della bioetica. Su questi argomenti l’idea tradizionale di soggetto debole da tutelare entra in conflitto con quella di autodeterminazione suscitando numerosi interrogativi: l’autodeterminazione implica la proprietà di sé? Chi sono gli altri di fronte ai quali l’autodeterminazione si arresta? L’autodeterminazione si addice ai minori? E da quale età? E su cosa? Nella riproduzione assistita vi è un soggetto debole da tutelare? Nella riproduzione assistita l’autodeterminazione di chi è in gioco? Dove è lo scandalo nelle nuove forme di riproduzione? L’autodeterminazione viene dalle donne o va attribuita alle donne?
Amedeo Santosuosso, Corpo e libertà: un seminario e alcune questioni di prospettiva in "QUESTIONE GIUSTIZIA " 6/2000, pp , DOI: