Journal title U3 iQuaderni
Author/s Elisabetta Pallottino
, Michele Zampilli, José Ignacio Linazasoro, Luca Arcangeli, Pietro Fenici, Agostina Incutti
Publishing Year 2025 Issue 2025/29
Language Italian Pages 18 P. 99-116 File size 0 KB
DOI 10.3280/u3q1-2025oa17886
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Il tema del Workshop internazionale è stato individuato in base alla possibilità di usufruire, nel tempo breve a disposizione, di ricerche, rilevazioni ed esperienze di restauro urbano, già svolte in precedenza, nel corso dell’attività del Master in Restauro architettonico e culture del patrimonio. Il Workshop è stato quindi programmato allo scopo di sperimentare altri percorsi progettuali, fondati anch’essi sulla comprensione della genesi urbana dell’isolato e in grado di offrire nuove interpretazioni della sua complessa stratificazione urbana. Il contributo e l’impegno di José Ignacio Linazasoro, che ha generosamente accettato il nostro invito insieme con Luca Arcangeli, non poteva che rispondere nel modo più colto e brillante alle aspettative, come dimostrano le pagine che seguono.
Elisabetta Pallottino , Michele Zampilli, José Ignacio Linazasoro, Luca Arcangeli, Pietro Fenici, Agostina Incutti, Interpretare e progettare un palinsesto urbano di Roma barocca. L’isolato tra le vie Crispi, Sistina, del Tritone e Zucchelli in "U3 iQuaderni" 29/2025, pp 99-116, DOI: 10.3280/u3q1-2025oa17886