Libri di Sviluppo psicologico e culturale

La ricerca ha estratto dal catalogo 255 titoli

Ricomincio da 50

Storie e proposte di donne che hanno superato i Fifty senza soccombere

Hai più di 50 anni e a volte ti senti sfiduciata? Invecchiare ti angoscia? Pensi al passato con rimpianto? Devi occuparti di genitori anziani e i tuoi figli sono ormai autonomi? Attraverso le esperienze di donne over 50, tutte professioniste comuni, ma per alcuni versi esemplari, questo libro offre alle donne la possibilità di condividere esperienze, sofferenze, paure, per guardare al futuro con una nuova fiducia.

cod. 239.196

Silvio Valota

Come litigare e vivere felici?

Spunti creativi per trasformare le relazioni. E farsi rispettare!

Vivere la vita sempre in trincea genera uno stato d’animo infelice, concentrato più sulle cose storte che sulle positività. Ogni minimo fatto offre lo spunto per un nuovo irrigidimento. E si affilano le armi di continuo. Il libro cerca di mostrare come dare un’impostazione ragionata alle proprie argomentazioni, fornendo una serie di indicazioni utili per litigare un po’ meno, e vivere un po’ meglio.

cod. 1796.200

Vittorio Cei

Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

cod. 239.198

Paola Urbani

Interpreta l'alfabeto.

Conosci te stesso e gli altri con la grafologia

La forma che noi diamo alle lettere mostra le nostre motivazioni, spiega i comportamenti degli altri, rivela le priorità e i valori in cui crediamo. Il libro è un percorso affascinante attraverso i segni, guidato con mano sicura da una esperta grafologa!

cod. 239.203

Luigi Picozzi

Guida alla scelta del partner

Compagno per la vita, collaboratore per il lavoro

Un aiuto pratico per valutare con maggiore precisione l’attitudinalità di un collaboratore per una specifica mansione, per scegliere un partner ideale, nel lavoro come nella vita, o per decidere il proprio iter studiorum o la professione da esercitare.

cod. 2001.57

Conoscere la timidezza, comprenderne i significati evidenti e quelli nascosti, differenziarne le diverse forme: il libro fornisce una precisa “guida all’auto-aiuto”, per fronteggiarla, modularla, utilizzarla talvolta come risorsa. Il testo propone inoltre una strategia di prevenzione, in forma di guida per genitori e insegnanti, allo scopo di ridurre il rischio di “costruire” una timidezza non necessaria nei soggetti in età evolutiva.

cod. 239.186