Comunicare i beni di lusso: nuovi significati e nuovi valori

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Annalisa Pavone, Sabrina Pomodoro
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2005/99
Lingua Italiano Numero pagine 13 P. Dimensione file 37 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

New luxury is not related to status symbol anymore, but to values characterized by self-referred meanings. It appears, therefore, as the sublimation of individual choices directed to one’s fulfilment. Two different dynamics of luxury emerge. One, downward, is focussed on the esthetic/emotional valorisation of commodities and is addressed to a wide range of consumers, even though for sporadic purchases. The other, upward, is a synonym of exceptional and tailor made goods, as well as handcrafts masterpieces, and is a privilege of an extremely narrow target. A qualitative analysis of advertising campaigns shows that the communication strategies of a traditional market such as jewellery has embraced new languages and values, after considering emergent behaviours and targets, especially young people and men.;

Annalisa Pavone, Sabrina Pomodoro, Comunicare i beni di lusso: nuovi significati e nuovi valori in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 99/2005, pp , DOI: