Editorial

Titolo Rivista CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES
Autori/Curatori Salvatore Esposito De Falco
Anno di pubblicazione 2023 Fascicolo 2022/2
Lingua Inglese Numero pagine 5 P. 5-9 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/cgrds2-2022oa15259
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Bebchuk L.A., Tallarita R. (2022), “Will Corporations Deliver Value to All Stakeholders?”, Law Working Paper, 645: 1-56.
  2. Bonomi C. (2022), “Verso nuovo umanesimo industriale. Serve rivoluzione nei tempi di lavoro”, Il Sole 24 Ore del 12/09/2022.
  3. Calabrò A. (2022), L’avvenire della memoria. Raccontare l’impresa per stimolare l’innovazione, Egea, Milano.
  4. Calabrò A. (2019), “L’umanesimo industriale di Pirelli tra cultura milanese politecnica e «Fabbrica Bella»“, Economia della Cultura, 29(1): 63-76.
  5. Davi L. (2022), “Dopo le remunerazioni, il clima: gli obiettivi al voto dell’assemblea”, Il Sole 24 Ore, 25 ottobre 2022.
  6. D’angerio V. (2022), “Cosa sono e come sconfiggere le verniciate di verde”, in Finanza Digitale - Il Sole 24 Ore, Milano.
  7. Esposito De Falco S. (2021), “Dalla Corporate Governance alla Sustainable Governance Washing”, Corporate Governance Research & Development Studies, 2.
  8. Esposito De Falco S. (2017), I Rapporti di potere nel sistema proprietario: il difficile equilibrio tra maggioranza e minoranza, Cedam, Padova.
  9. Esposito De Falco S. (2014), La corporate governance per il governo dell’impresa, McGraw Hill Education.
  10. Esposito De Falco S. (2012), Genesi ed evoluzione dell’impresa, Cedam, Padova.
  11. Kotler P., Sarkar C. (2020), Brand activism. Dal purpose all’azione, Hoepli, Milano.
  12. Kurnaz A. (2021), “Green Building Certificate Systems as a Greenwashing Strategy in Architecture”, Bartın University International Journal of Natural and Applied Sciences 4(1): 72-88.
  13. Marroni C. (2022), “Umanesimo industriale come nuovo filo rosso per un’economia vocata alla sostenibilità”, Il Sole 24 Ore, ottobre.
  14. Serafeim G. (2022), Purpose + profitto, Egea, Milano.
  15. Zattoni A. (2021), “L’umanesimo imprenditoriale di Adriano Olivetti: come la scienza e la cultura possono migliorare le persone, le imprese e la società”, in Coda V., Montemerlo D., Zattoni A. (a cura di), Innovazione culturale, innovazione tecnologica e successo dell’impresa, Egea, Milano, pp. 15-60.

  • Introduction to the Special Issue Salvatore Esposito De Falco, Rosario Faraci, Daniel Torchia, in CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES 1/2024 pp.11
    DOI: 10.3280/cgrds1-2024oa17560
  • Managing rural destinations in an evolving society: An empirical research Silvia Baiocco, Luna Leoni, Paola Maria Anna Paniccia, in CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES 1/2023 pp.85
    DOI: 10.3280/cgrds1-2023oa15786

Salvatore Esposito De Falco, Editorial in "CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES" 2/2022, pp 5-9, DOI: 10.3280/cgrds2-2022oa15259