Pedagogy as a science between theory and empiricism

Titolo Rivista EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY
Autori/Curatori Michele Corsi, Massimiliano Stramaglia, Rosabel Roig-Vila, Vicent Martines Peres, Luca Girotti, Tommaso Farina
Anno di pubblicazione 2025 Fascicolo 2025/1
Lingua Inglese Numero pagine 5 P. 17-21 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/ess1-2025oa20343
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Acone G. (2014). Antropologia dell’educazione. Brescia: La Scuola.
  2. Bertolini P. (2003). Educazione e politica. Milano: Raffaello Cortina.
  3. Buyse R. (1935). L’expèrimentation en pèdagogie. Bruxelles: Lamertin.
  4. Cattanei G. (1974). Sociologia dello spettacolo. Genova: Tilgher.
  5. Cian Orlando D. (2014). Metodologia della ricerca pedagogica. Brescia: La Scuola.
  6. Metelli Di Lallo C. (1966). Analisi del discorso pedagogico. Padova: Marsilio.
  7. Visalberghi A. (1978). Pedagogia e scienze dell’educazione. Milano: Mondadori.

Michele Corsi, Massimiliano Stramaglia, Rosabel Roig-Vila, Vicent Martines Peres, Luca Girotti, Tommaso Farina, Pedagogy as a science between theory and empiricism in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 1/2025, pp 17-21, DOI: 10.3280/ess1-2025oa20343