Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Michael R. Ostrenga, Terrence R. Ozan

Guida Ernst & Young al Total Cost Management

La prima guida che illustra in liguaggio non tecnico l'applicazione del Total Cost Management sia nelle aziende industriali che di servizi; descrive nei dettagli come migliorare la performance aziendale; include esercizi di autovalutazione, casi concreti ed esempi per introdurre il TCM nelle aziende.

cod. 100.281

Merrill De Voe

Come organizzare le vendite

Guida pratica per affrontare le nuove situazioni di mercato

Per affrontare le nuove sfide, si devono sostituire le tradizionali strutture di vendita con nuove soluzioni organizzative. In questo libro troverete: come organizzare le vendite per tipo di mercati, come organizzarle a livello periferico, come inserire dei tecnici in una rete di vendita, come valutare un'organizzazione di vendita...E molto altro ancora!

cod. 100.77

Luigi Cappugi

Monitoraggio di progetti d'investimento

Cultura e tecnica del project monitoring

Un'opera unica, frutto di una ricca esperienza sul tema. I criteri per valutare l'esecuzione di progetti d'investimento (pubblici e privati).

cod. 100.259

Celestino Ciocca

Total Brand Experience

Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca

La maggior parte delle aziende continua paradossalmente a gestire con frequenti momenti di improvvisazione uno dei suoi asset primari: la marca. Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management.

cod. 100.565

Questo libro è un’affermazione dell’insostituibilità del fattore umano, in quanto portatore originale e unico nella sua individualità di conoscenze implicite ed esplicite, valorizzatore di risorse e generatore di strategie. Una sfida, quella imprenditoriale, avvincente perché destinata sempre più ad essere giocata sul terreno della knowledge society, senza alcuna resistenza al cambiamento percepito come stimolo all’evoluzione, in cui gli attori protagonisti sono le persone, le loro intuizioni, la loro forza creativa, la loro capacità critica, di giudizio, di adattamento e di scelta.

cod. 100.562

Gennaro Iasevoli

Le alleanze di marketing

Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.

cod. 100.557

Giordano Fatali, Antonella D'Apruzzo

Il coaching on line

Fare coaching in azienda attraverso uno strumento gestionale efficace ed innovativo

Il coaching è uno "stile manageriale" che può essere applicato in tutti i contesti aziendali per incrementare lo sviluppo complessivo delle risorse umane. Questo libro, ricco di riflessioni concrete, presenta uno strumento unico e innovativo nel panorama internazionale, un sistema on line di coaching che prevede test, questionari e percorsi formativi gestiti a distanza.

cod. 100.552

Mauro Langfelder

Engineering

L'anello motore della catena valore

Una guida alle nuove problematiche della progettazione e dell'integrazione tra prodotto e processo che riuscirà utilissima anche a quanti (top manager, informatici, piccoli e medi imprenditori) non entrano mai nell’ufficio tecnico o nel reparto di produzione.

cod. 100.542