Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Il testo fondamentale sull'impiego delle tecniche matematiche per ottimizzare le scelte nel campo della produzione e delle scorte. Descrive i metodi impiegabili per risolvere i diversi problemi facendo riferimento alle varie ipotesi che si verificano nella realtà aziendale ed illustra la trattazione con grafici ed esempi numerici.

cod. 100.30

David Arnold

Manuale del Brand Management.

Come "fare marca" in un mondo sempre più competitivo

Questo libro è il primo manuale organico, completo e pratico assieme sul brand management. Guida il lettore dalle definizioni di base delle componenti di una marca alle forme più sofisticate d'analisi di mercato, di posizionamento della marca, di investimenti promozionali e di brand valutation. E' arricchito dalla discussione di numerosissimi casi reali (nei settori più diversi, dai detersivi ai servizi bancari).

cod. 100.356

Robert N. Anthony

Il controllo manageriale

Un testo fondamentale, basato sulle esperienze concrete più avanzate, di uno dei più famosi studiosi mondiali di contabilità e controllo. Un testo base per imprenditori, per dirigenti amministrativi e finanziari, per consulenti e per quanti vogliono giungere a posizioni di responsabilità in imprese, in enti pubblici, in istituzioni senza scopo di lucro, in ospedali, Usl, scuole, uffici statali, ecc.

cod. 100.357

Gli Autori (che hanno ricevuto il Premio Qualità Italia per i risultati conseguiti nella loro azienda), trattano in questo volume tutti i temi relativi alla leadership aziendale, alla gestione di politiche e strategie, alla gestione delle risorse e della risorsa umana, all'organizzazione dei processi, alla misura della soddisfazione del cliente e dei dipendenti...

cod. 100.346

Pietro Guido

La previsione delle vendite

Tecniche per i beni di largo consumo e i prodotti industriali

Un quadro completo di tutte le tecniche utilizzabili per effettuare previsioni di breve, medio e lungo periodo in tutti i settori imprenditoriali. Numerosi esempi e casi aziendali aiuteranno il lettore a comprendere la fattibilità d'impiego delle tecniche presentate e la prassi in alcuni gruppi multinazionali.

cod. 100.349

Edoardo Sabbadin

L'evoluzione del marketing e delle attività promozionali.

Le promozioni di continuità come elemento funzionale e strategico. Con casi raccolti da The Continuity Company

Quante e quali sono le tecniche promozionali vincenti utilizzate dalle catene distributive per fidelizzare il cliente? Come si sta personalizzando l'offerta sulle specifiche esigenze del consumatore? Una raccolta di case history sperimentate sul mercato internazionale.

cod. 100.329

Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. II - Analisi di mercato: territorio, clientela, banca, prodotto

In questo tomo: l'analisi del territorio, la costruzione delle aree bancarie, una trattazione innovativa per stimare i potenziali territoriali di mercato, come sviluppare l'analisi della clientela e del pubblico e la misurazione della customer satisfaction.

cod. 100.306

Guido Weiller

Il controllo del processo di produzione

Metodi, tecniche e procedure per realizzare sempre una gestione economica soddisfacente

Una guida alle tecniche, ai piani di fabbricazione e controllo, alla programmazione dei carichi di lavoro e delle mansioni, ai calcoli di convenienza (e a molto altro ancora!) appositamente rivolta alle piccole e medie imprese.

cod. 100.314

Wolfgang Looss

Coaching per manager

La consulenza ad personam per lo sviluppo dei dirigenti: problemi affrontati a quattr'occhi

Il coaching (la consulenza ad personam destinata ai manager) è un modo nuovo e ancora poco conosciuto d'operare nell'ambito dello sviluppo del personale (ma che, per i vantaggi che offre, si va rapidamente diffondendo!). Questa è la prima guida che illustra: quando è utile e necessario il coaching? Come si svolge? Quali sono le possibilità...

cod. 100.266