Manuali

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Stefano Masci

Giochi esperienziali

Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi

Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull’azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l’effetto – leva – legato all’identità collettiva. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling.

cod. 1060.308

Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

cod. 1060.307

Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma

Mediare la conflittualità

Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.

cod. 1060.228

Attilio Rossi, Emanuele Schmidt

Il check up del punto vendita

Incrementare la redditività di grandi e medie superfici

Chi sono i miei clienti? In che cosa il mio negozio è davvero eccellente? Come posso aumentare il numero di scontrini e vendere di più? Come posso organizzare meglio il lavoro? Dove posso risparmiare senza perdere vendite? Come motivare e migliorare la competenza della squadra? Il terzo volume di una nuova serie espressamente dedicata a chi gestisce i punti vendita.

cod. 1060.187

Renata Borgato, Nicola Grande

Le mele d'oro

Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico

Alcuni strumenti per intervenire in modo mirato sul proprio stile di comunicazione in pubblico, una serie di esercitazioni per sperimentare le attività connesse alle diverse fasi della costruzione di un discorso pubblico quali sono state identificate già dalla retorica classica.

cod. 1060.160

Mario Silvano

Come ottenere il massimo dalla vendita.

La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite

Mario Silvano è considerato IL PIÙ IMPORTANTE tra i formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Riuscirà prezioso a tutto il personale della Direzione centrale e marketing, al Direttore vendite in particolare, a tutti i quadri intermedi (capi area, capi distretto, ispettori e capi filiale) e ai venditori ed agenti che vogliono crescere professionalmente.

cod. 1060.140

Fabio Palmieri, Roberto Romiti

Il Questionario Mifid Due.

Non solo norme ma anche opportunità commerciali

Sei un bancario o un professionista del settore finanziario? Quanti questionari MIFID hai compilato assieme ai clienti? Quanti ne compilerai ancora? In questo volume ti aiutiamo a rendere proficuo il tempo del questionario MIFID, arricchendolo di spunti che possano aiutarti a conoscere davvero il cliente per sviluppare al meglio la relazione.

cod. 1060.306

Emanuel Paglicci

Mirare, affascinare, vendere.

Come guidare il processo di acquisto della buyer persona

Il cliente ideale esiste e nel marketing digitale si chiama Buyer Persona. Il punto è imparare come e dove trovarlo. In modo chiaro e puntuale questo volume vuole mostrare alcuni strumenti efficaci che, usati consapevolmente, aiutano a raggiungere i propri obiettivi commerciali.

cod. 1060.305

Edoardo Bellafiore, Valentina Marini

Digitaliano

Pratiche di scrittura quotidiana e professionale

Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Nella nostra comunicazione quotidiana e professionale, esiste una modalità in cui l’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Come possiamo rendere efficace una mail, un curriculum, un profilo social? Il libro risponde a queste e a molte altre domande. Una guida pratica rivolta a chi intende migliorare la propria comunicazione per la vita personale e professionale.

cod. 1060.304

Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti

La consulenza per gli investitori privati.

Normativa, strumenti, metodi, ruoli

Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.

cod. 1060.303