Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3559 titoli

Edoardo Luigi Gambel

Manuale del manager e del consigliere di amministrazione

Cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager in merito alla gestione aziendale

In Italia operano circa 500.000 consiglieri di amministrazione, milioni sono gli imprenditori e managers. Molti conoscono le norme societarie e fiscali, ma non tutti hanno un’ottima relazione con la visione organizzativa dell’impresa. Questo manuale vuole aiutare l’imprenditore, il consigliere di amministrazione, il manager a conoscere i pilastri dell’impresa e ad assumere ragionate decisioni.

cod. 1060.184

Federico Renzo Grayeb

Il leader consapevole

I tre anelli di una leadership vincente

“Il testo di Federico Renzo sulla leadership consapevole è un promemoria ragionato dell’obiettivo verso cui i leader, o gli aspiranti leader, dovrebbero tendere… l’autore sfida i modelli manageriali consolidati, ormai troppo rigidi e insufficienti, ad affrontare le sfide che ci riserva il futuro” (Ken O´Donnell, membro della Oxford Leadership Academy)

cod. 632.23

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow

Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

cod. 1796.381

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

The 7 Habits of Highly Effective People

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Apparso per la prima volta 30 anni fa, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza, che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione, ancora più significative. In questa nuova edizione viene proposto con una revisione integrale (curata direttamente da FranklinCovey Italia) e con aggiunte originali e integrazioni di Sean Covey.

cod. 1796.153.2

Che cosa vuol dire cura in ambito lavorativo? Che differenza fa se ci prendiamo cura gli uni degli altri sul lavoro? E soprattutto: i manager sanno prendersi cura? Quali sono i risultati della cura sul lavoro? Quali sono le conseguenze della sua assenza?

cod. 77.8

Joe Weston

Gentilezza impetuosa: dal conflitto al confronto

Istruzioni coraggiose per una trasformazione globale

Come possiamo affrontare le persone prepotenti senza cadere nello stesso atteggiamento? Come possiamo promuovere una trasformazione sociale e culturale senza acuire le tensioni o far danni? Come possiamo prenderci cura di noi stessi, accrescere la nostra libertà d’azione individuale e diventare più resilienti e realizzati in un’epoca in cui sembra più difficile riuscirci? Questo libro traccia un percorso in vari step finalizzato a dirigere l’umanità verso una storia nuova e dinamica, fondata sulla speranza.

cod. 1420.1.233

Rivolto principalmente a organizzazioni impegnate nella gestione di musei, biblioteche, teatri, festival, eventi, spazi, progetti e processi culturali, indipendentemente da dimensione e configurazione, questo libro è un prezioso strumento di supporto per studenti, consulenti e quanti si occupano professionalmente di temi legati alla gestione delle arti e della cultura.

cod. 1059.56

Elwood N. Chapman

L'ABC della vendita!

Per i negozianti, commessi, titolari d'agenzia, promotori, agenti d'affari, venditori, rappresentanti

Il primo libro da leggere se si vuole iniziare un lavoro nel campo delle vendite. Molto pratico e operativo, brillante e divertente, risponde a tutte le domande dei neo-venditori. Scritto per quanti non hanno un’esperienza di vendita, insegna in modo semplice i segreti della vendita di successo.

cod. 564.38

Phillip E. Bozek

Comunicare con efficacia

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni

Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.

cod. 564.7

Federico Nenzioni

Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni


Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

cod. 1060.93