La creatività al lavoro: tra soggettività e assoggettamento

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Attila Bruni, Denis Giordano
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/126
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 148-161 Dimensione file 312 KB
DOI 10.3280/SL2012-126010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

A partire dall’odierna attenzione rivolta al concetto di creatività nel lavoro e nell’organizzazione, e con specifico riferimento al caso di Google, l’articolo delinea le contemporanee iniziative e retoriche manageriali volte a fare della creatività un dispositivo di governmentality.;

Keywords:Creatività, governmentality, assoggettamento, soggettività, gestione delle risorse umane, Google

Attila Bruni, Denis Giordano, La creatività al lavoro: tra soggettività e assoggettamento in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 126/2012, pp 148-161, DOI: 10.3280/SL2012-126010