La riflessione al lavoro

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Bruno Rossi
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/1
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 5-20 Dimensione file 337 KB
DOI 10.3280/ERP2012-001001
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This contribution aims at discussing the relationship between professional identity growth and critical reflection on the ways to make experiences, on the knowledge and cognitive and emotional experiences acquired in the workplace, on the epistemic prespecties and sustaining practice. Thinking and re-thinking about oneself, together with inquiring and critizising oneself, allow new world construction, cognitive and learning mobilisation, knowledge production, process, artefact and language invention, and ones emotional life awareness. The subject in the workplace finds in the research, action and training the most promising conditions to discover the meaning of daily activities and to make sense to ones activity.;

  • Cultura della Qualità e Faculty Development: Sinergie da Sviluppare Giovanna del Gobbo, in EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING 1/2021 pp.5
    DOI: 10.3280/exioa1-2021oa12063

Bruno Rossi, La riflessione al lavoro in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2012, pp 5-20, DOI: 10.3280/ERP2012-001001