Adolescent Ambitions and Conceptions of Adult Work

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Barbara Schneider
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/2
Lingua Inglese Numero pagine 23 P. 35-57 Dimensione file 561 KB
DOI 10.3280/ERP2012-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Are today's teenagers really slackers, the apathetic, baggy-pants wearing, unmotivated individuals so often portrayed by the media? In this landmark study of 7,000 adolescents two of the nation's foremost education experts provide startling news about our teenagers. Contrary to prevailing notions, today's teens are the most ambitious generation yet - more want to be college graduates and work as professionals than ever before. But because schools and parents sometimes do a poor job of directing them, many take the wrong courses, choose the wrong colleges, and enter college with unrealistic career goals. For many their dreams of success are likely to remain just that - dreams.

Barbara Schneider, Adolescent Ambitions and Conceptions of Adult Work in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2012, pp 35-57, DOI: 10.3280/ERP2012-002003