Titolo Rivista QA Rivista dell’Associazione Rossi-Doria
Autori/Curatori Sabrina Giuca
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/2
Lingua Italiano Numero pagine 38 P. 75-112 Dimensione file 204 KB
DOI 10.3280/QU2014-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
I loghi nazionali per i prodotti biologici nell’evoluzione del settore e della normativa Il lavoro riporta un’analisi comparata dei loghi nazionali per i prodotti biologici, segni distintivi di marchi collettivi pubblici, realizzati in alcuni Paesi europei. L’obiettivo è indagare l’efficacia comunicativa di questi marchi alla luce dell’evoluzione del settore e della normativa, che offre la possibilità di inserire in etichetta loghi nazionali accanto al logo europeo obbligatorio e ai termini sull’origine. Poter trarre efficacia dal logo nazionale in termini di reputazione che si instaura tra prodotti biologici e ciò che viene effettivamente percepito dal consumatore, continua a motivare il loro sostegno, sebbene sia venuta meno la peculiarità della tracciabilità ora garantita dal marchio Eurofoglia;
Keywords:Prodotti biologici, Marchi collettivi pubblici, Eurofoglia, Etichettatura
Sabrina Giuca, I loghi nazionali per i prodotti biologici nell’evoluzione del settore e della normativa in "QA Rivista dell’Associazione Rossi-Doria" 2/2014, pp 75-112, DOI: 10.3280/QU2014-002003